ULTIME MILAN NEWS

Bonucci: “Koopmeiners fatica? Successe la stessa cosa a me al Milan”

Fabio Barera Redattore 
Leonardo Bonucci, ex difensore, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Teun Koopmeiners, paragonandolo a sé stesso ai tempi del Milan

Leonardo Bonucci, ex difensore, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista ai microfoni del quotidiano 'La Gazzetta dello Sport', soffermandosi in modo particolare su Teun Koopmeiners e paragonandolo a sé stesso ai tempi del Milan. Ecco, dunque, un estratto delle sue parole.

Bonucci: "Koopmeiners come me ai tempi del Milan. Non è un caso che ...

—  

Su Teun Koopmeiners: "Perché fatica? Quando cambi, azzeri tutto quello che hai creato e se non entri in una squadra già collaudata diventa tutto più complicato. È successo a me al Milan e se non hai grossa personalità fai ancora più fatica".

Sul tracollo della Juventus: "Da queste gare si capisce che la Juventus deve crescere sotto tutti i punti di vista, manca incisività. Il gioco di Motta è bello ma in alcune situazioni fatica a concludere in porta, i giocatori difettano di esperienza e personalità".

Sulla conferma di Thiago Motta: "Dipende da quali sono gli obiettivi della società, che in estate ha investito su alcuni giocatori ma anche su giovani che ha valorizzato: se vuoi vincere subito a giugno cambi e prendi Conte, sennò dai tempo a Motta e Giuntoli di creare le basi per tornare vincenti. Sicuramente mi aspettavo una crescita maggiore, ora bisogna compattarsi per l’unico obiettivo rimasto, che comunque è una magra consolazione. Da juventino non sono contento dei risultati, però un progetto ha bisogno di tempo e che s’incastrino bene le cose pure a livello societario. Non è un caso che le due squadre con maggiori difficoltà in A siano il Milan e la Juventus. Motta ora ha un progetto altalenante ma bisogna dargli fiducia almeno un altro anno per creare i presupposti per vincere. Certo, anche lui deve crescere". LEGGI ANCHE: Milan Primavera, Scotti e Liberali mettono le ali a Guidi: che numeri! >>>