04:35 min
INTERVISTE

Bonomi: “Siamo una squadra giovane, ma non è un alibi. Guidi? Ci ha trasmesso…”

Alessia Scataglini
Alessandro Bonomi, attaccante classe 2006 della Primavera del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV sulla sua crescita, ma non solo

Alessandro Bonomi, attaccante classe 2006 della Primavera del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV, offrendo uno spunto interessante sul suo percorso di crescita e sugli obiettivi della squadra. Il giovane attaccante ha elogiato mister Guidi per la sua esperienza e per l’importante contributo nella sua evoluzione, sia a livello mentale che tattico.

“Sicuramente, mister Guidi ci ha trasmesso un’intesa vincente”, ha dichiarato Bonomi. “Mi ha aiutato a migliorare molto nella fase difensiva, che sto cercando di perfezionare per dare il massimo ai miei compagni. È un aspetto su cui lavoro costantemente”.

Parlando degli obiettivi stagionali, Bonomi ha chiarito che il primo traguardo della squadra è quello di qualificarsi per i Play Off, senza però porsi limiti: “Vogliamo sicuramente arrivare ai Play Off, ma dobbiamo sempre cercare di fare meglio. Non dobbiamo accontentarci”.

Riguardo al livello del campionato, Bonomi ha sottolineato che, pur essendo giovane, il Milan Primavera non vuole nascondersi dietro l’alibi dell’età: “Siamo una squadra giovane, ma non è un alibi. Dobbiamo credere nelle nostre possibilità, perché se giochiamo da squadra, tutto è possibile. L’importante non è chi segna, ma il risultato e la classifica. Le statistiche personali sono solo un bonus, ma il vero obiettivo è il collettivo”.


Con la determinazione di Bonomi e il gruppo motivato, il Milan Primavera punta a fare bene in questa stagione, con la convinzione che ogni passo verso il successo dipenda dal lavoro di squadra. LEGGI ANCHE: Milan, dal mercato rinnegato e le sue cessioni fino... al futuro di Conceicao