- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Il Milan è sulle tracce di Vincenzo Italiano come nuovo allenatore per la stagione 2025-2026 | AC Milan News (Getty Images)
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'DAZN' al termine della sfida contro la Juventus, pareggiata per 1-1, toccando anche il tema della doppia sfida contro il Milan tra Serie A e finale di Coppa Italia. Ecco, dunque, le sue parole.
Sulla partita: "Sono contentissimo del livello ottenuto. Dopo lo svantaggio, poi abbiamo preso il ritmo.Nel primo tempo ci hanno costretto a rincorrere, mentre nella ripresa dopo il goal non siamo riusciti a trovare il secondo. Prestazione comunque straordinaria dei ragazzi: per noi non cambia nulla, ma ci siamo e siamo capaci a venti giorni dalla fine della stagione di giocare comunque a livelli alti".
Sulle difficoltà nei primi 15': "Abbiamo perso qualche duello in mezzo al campo, non siamo riusciti a contrastare la velocità di Thuram: lì ha fatto la differenza. La deviazione sul tiro ha spiazzato Skorupski, nelle seconde palle ci siamo fatti trovare impreparati. Poi non abbiamo concesso più nulla: ho visto una grande squadra e una prestazione importante".
Sulla doppia sfida al Milan: "La prima in campionato sarà preparata per fare punti, arriveremo poi concentrati all'impegno in Coppa. Questo è un bene così non stacchiamo la spinta: in questo momento l'obiettivo è fare punti in campionato".
Sulla squadra favorita: "Ci sono ancora nove punti. In quelle zone di classifica, nove punti sono un'enormità: sono ancora partite importanti, tanti scontri diretti. Chi sbaglierà meno e chi metterà in campo la giusta mentalità troverà la qualificazione".
Se è soddisfatto: "Qui è stato un percorso fantastico, con la Champions di mezzo e qualche giocatore importante comunque lo abbiamo perso. Mantenere il Bologna su questi standard era l'obiettivo, abbiamo aggiunto una finale di Coppa Italia: il percorso è sicuramente importante". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Fabregas in panchina? Doppio colpo dal Barcellona >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA