- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
CAIRATE, ITALY - NOVEMBER 26: Davide Bartesaghi of AC Milan in action during an AC Milan Training Session at Milanello on November 26, 2025 in Cairate, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Dalle giovanili al Milan Futuro fino all'esplosione in prima squadra a 19 anni: questo è il percorso affrontato in rossonero dal giovane Davide Bartesaghi. Alle origini nato come attaccante, appena arrivato nelle giovanili del Milan, nel 2012, viene impiegato come terzino sinistro, ruolo che mantiene anche ora. Con l'arrivo di Massimiliano Allegri, il giovane è stato aggregato in prima squadra dove, in poco tempo, è riuscito a conquistarsi un posto da titolare tra 'i grandi'. Ecco, di seguito, le sue parole ai microfoni di Radio Sportiva sul percorso avuto con il Milan Futuro:
LEGGI ANCHE: Bartesaghi:"Spero di diventare una bandiera del Milan. Scudetto? Obiettivo, ma è presto"
Sul Milan Futuro: "L'anno scorso nel Milan Futuro mi è servito molto. E' un progetto basato sulla crescita dei giovani. Io sono all'inizio, ho ancora tanta strada da fare. Per un giovane è un passaggio fondamentale giocare in un campionato difficile come la Serie C, è uno stimolo. La crescita maggiore si ha avendo delle difficoltà, se hai la strada spianata non capisci certe dinamiche. L'anno scorso è stato deludente a livello di risultati, ma per me è stato molto importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA