- Calciomercato
- Redazione
Simon Kjaer (difensore rossonero) saluta San Siro dopo Milan-Salernitana 3-3 | Serie A News 2023-24 (Getty Images)
Intervistato da Tuttosport, José Altafini ha parlato del Milan e del momento che vivono i rossoneri. Dai possibili nomi per la panchina del Diavolo alle situazioni riguardanti alcune delle stelle rossonero come Leao e Gimenez. Ecco, di seguito, un estratto delle parole dell'ex calciatore. Clicca qui per l'intervista completa!
Su Santiago Giménez, partito alla grande nel Milan e oggi in calo: «Le punte dipendono molto dal gioco della squadra, inutile girarci intorno: se non arrivano palloni in area, qualsiasi centravanti fa fatica. Giménez era partito bene, mostrando buone cose: può far bene a patto che i giocatori lo supportino mettendolo in condizione di andare a calciare a rete».
Su cosa manca a questo Milan per tornare grande: «Il calcio è semplice: serve un portiere che pari, un attaccante che segni, un difensore forte e un centrocampista che sappia creare gioco, poi per il resto basta che gli altri giocatori corrano. Al Milan attuale manca soprattutto l’erede di Simon Kjær: devono prendere un centrale di alto livello che comandi la difesa e sia tosto in marcatura sugli avversari. In estate la priorità dev’essere quella di acquistare un grande difensore».
© RIPRODUZIONE RISERVATA