Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Albertini e il derby Scudetto: “Milan, più sereno. Merita il primato”

Demetrio Albertini (ex centrocampista AC Milan) qui in una riunione della FIGC | AC Milan News (Getty Images)

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - L'ex rossonero Demetrio Albertini ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato del possibile derby Scudetto

Alessio Roccio

Albertini e il derby Scudetto: "Milan, più sereno. Merita il primato"

"ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - L'ex rossonero Demetrio Albertini ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sportin cui ha parlato del possibile derby Scudetto tra Milan e Inter: "E' bellissimo giocarsi lo scudetto con la squadra della stessa città. L'Europa ti toglie energie fisiche, ma ti restituisce tantissimo a livello di morale. Per l'Inter uscire ai gironi di Champions è una sconfitta, non ci sono vantaggi nel non andare avanti in competizioni così importanti".

""Meglio la calma serafica di Pioli o la passione sanguigna di Conte? Meglio la serenità che nasce dalla compattezza tra giocatori, allenatore e società. È un quadro che ritrovo sia al Milan che all’Inter, ma sotto certi punti di vista, penso alla gestione dei post partita o alle situazioni fuori dal campo, ho l’impressione di vedere più serenità tra i rossoneri. La classifica è veritiera, il Milan è davanti perché lo merita. Ma c'è una incertezza che durerà a lungo e che rimetterà in gioco anche chi ora è più indietro, come Juve e Napoli".

""Il Milan con Ibra tornerà vincente? Averlo in campo non basta, ma è fondamentale. Come Lukaku per l’Inter. Spero che l’infortunio non riduca la potenza di Zlatan quando tornerà: per un atleta della sua età gli stop fisici possono pesare, non dimentichiamolo. Donnarumma e Handanovic stanno facendo miracoli. Le loro parate saranno un fattore scudetto? Assolutamente, molto più di quanto non si possa pensare".

""Il mio centrocampo ideale pescando da Milan e Inter? Kessie, Bennacer, Barella. Tonali in panchina? Per quanto visto finora sì. Ma su di lui non cambio idea, deve crescere in consapevolezza e va aspettato: quando giocavo io si diceva che bisognava concedere un anno di tempo agli stranieri, con un ragazzo di vent’anni deve valere lo stesso concetto".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso