Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

L’agente Riso: “Raiola, Galliani e il rinnovo di Camarda col Milan: vi dico tutto”

Francesco Camarda Milan Primavera
Beppe Riso, agente di mercato, ha rilasciato una lunga intervista. Tra i temi toccati il rinnovo di Francesco Camarda col Milan e non solo ...
Fabio Barera Redattore 

Beppe Riso, noto agente di mercato e fondatore dell'agenzia GR Sports, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista alla rivista 'Forbes', parlando del rinnovo di Francesco Camarda con il Milan, di alcuni retroscena con Adriano Galliani e di tanto altro. Ecco, dunque, tutte le sue parole.

"Galliani mi permetteva di ascoltare le sue conversazioni, ma io origliavo"

—  

“Galliani mi permetteva di ascoltare le sue conversazioni, ma a volte origliavo. Ho sempre avuto un forte spirito imprenditoriale, ma sedermi numerose volte alla tavola di Mino Raiola e Galliani ha affinato il mio modo di pensare, ragionare e agire. Quando vai a cena con persone come loro e ascolti quello che hanno da dire, non torni mai a essere la stessa persona."


Riso: "Il rinnovo di Camarda con il Milan? Ci siederemo e ..."

—  

Sullo scouting: “Investiamo molto nello scouting e nell’identificazione di giovani talenti, e costruiamo un percorso su misura per ognuno di loro. Quindi, il nostro obiettivo è aumentare costantemente il loro valore di mercato, così come il loro stipendio, stagione dopo stagione. Seguiamo Francesco Camarda dal 2021 e gran parte del merito è della nostra consigliere strategica Marianna Mecacci. Era seguito dalle più importanti agenzie di giocatori italiane, ma noi lo abbiamo preso perché lo abbiamo trovato prima degli altri e abbiamo costruito subito un legame forte con la sua famiglia".

Sul rinnovo di Camarda: “Come sempre accade con tutti i nostri clienti, dovremo sederci e valutare attentamente quale sia la strada migliore da intraprendere per Camarda”.

Riso: "Stati Uniti mercato emergente"

—  

Sull'evoluzione dell'agenzia: "Abbiamo un'idea di scalabilità, ma vogliamo farlo mantenendo il concetto di "boutique", ovvero personalizzare il percorso di ogni giocatore fin dalla tenera età e in base alle sue esigenze specifiche, che variano a seconda di fattori come l'accademia in cui si è sviluppato, il loro contesto familiare e il luogo in cui sono cresciuti".

Sui mercati emergenti: “Gli Stati Uniti sono ora un mercato per giovani giocatori promettenti, non più una destinazione finale per i giocatori più anziani. È un mercato in via di sviluppo. Oggi ci stiamo muovendo verso la globalizzazione assoluta. L’Europa rimane il focus, ma i mercati emergenti come gli Stati Uniti e il Medio Oriente hanno alzato il livello della competitività. Tra cinque anni, le prossime generazioni di giocatori saranno fortemente influenzate dal modo in cui questi mercati si evolvono”. LEGGI ANCHEYouth League - Segui con noi la diretta live testuale di Milan-Braga >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.