- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri head coach of Milan and Zlatan Ibrahimovic and Prince Boateng of Milan celebrate the victory after the Serie A match between AS Roma and AC Milan at Stadio Olimpico on May 7, 2011 in Rome, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
Christian Abbiati, ex portiere e anche ex team manager del Milan, ha parlato dei rossoneri e del nuovo allenatore Massimiliano Allegri in un'intervista in esclusiva per 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Ecco, dunque, le sue dichiazioni.
Abbiati sui meriti di Allegri nello Scudetto 2011 del Milan: «È una persona simpatica, che sta allo scherzo e, quando non si lavora, ride. Entrare in uno spogliatoio con campioni che avevano vinto tantissimo non era semplice, ma da una parte è stato aiutato dai leader, dall’altra lui è stato intelligente a porsi nel modo giusto. Ha gestito bene le forze a sua disposizione e le situazioni non facili: quando l’Inter stava cercando di rimontare, Max non ha mai perso la calma e la squadra ha trovato la forza per restare davanti fino alla fine».
© RIPRODUZIONE RISERVATA