Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Napoli, tegola Osimhen: fratture multiple al viso, perso per 2 mesi

Victor Osimhen (attaccante SSC Napoli) esce per infortunio al viso durante Inter-Napoli 3-2 (Serie A 2021-2022) | News (Getty Images)

Victor Osimhen, uscito per infortunio durante Inter-Napoli 3-2 a 'San Siro' per uno scontro con Milan Škriniar, si è fatto veramente male ...

Daniele Triolo

Il Napoli rischia di aver perso Victor Osimhen, suo punto di riferimento in attacco, per un paio di mesi. Ieri sera l'attaccante nigeriano si è scontrato, al 50' di Inter-Napoli a 'San Siro', con il difensore slovacco dei nerazzurri, Milan Škriniar. Uno scontro aereo nel quale Osimhen ha colpito, con la faccia, la nuca dell'avversario anziché incornare di testa il pallone.

Mentre Škriniar si è ripreso quasi subito, il numero 9 del Napoli faticava a rialzarsi sulle proprie gambe. Luciano Spalletti lo ha sostituito con Andrea Petagna e, nel frattempo, Osimhen si è recato all'ospedale meneghino di Niguarda per tutti gli accertamenti del caso. Gli esami hanno evidenziato fratture multiple al viso, come comunicato dal club azzurro attraverso i propri canali ufficiali.

"Gli esami strumentali effettuati a Victor Osimhen al termine della gara Inter-Napoli hanno evidenziato fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro", la comunicazione della società presieduta da Aurelio De Laurentiis. I quotidiani sportivi in edicola questa mattina, logicamente, hanno parlato molto dell'infortunio di Osimhen, tentando di ipotizzare anche le tempistiche per un suo rientro in campo.

Si presume che il Napoli possa riavere a disposizione Osimhen non prima di due mesi. Questo perché per recuperare da questo tipo di trauma ci vorrà almeno un mese. Con il giocatore, dunque, che salterebbe le partite di Europa League contro Spartak Mosca e Leicester e quelle di Serie A contro Lazio, Sassuolo, Atalanta, Empoli, Spezia e, soprattutto, il big match contro il Milan del 19 dicembre.

Una volta ripresosi, poi, Osimhen lascerà momentaneamente Napoli per partecipare alla Coppa d'Africa, tra gennaio e febbraio 2022, con la sua Nigeria. Un'assenza prolungata, quindi, che rischia di ridimensionare le ambizioni del Napoli di Spalletti, finora rimasto ai vertici della classifica del campionato. Milan, duello di mercato con la Juve per il nuovo Pogba. Le ultime >>>

tutte le notizie di