Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Milan, Scarnecchia: “Fonseca? Una scelta mirata, ma avrei tenuto Pioli”

Paulo Fonseca Lille
Roberto Scarnecchia, ex calciatore italiano, ha espresso la sua opinione sul momento che sta attraversando il Milan
Matteo Boninsegna

Roberto Scarnecchia, ex calciatore italiano, intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione Piazza Affari, si è espresso su alcune tematiche riguardanti il Milan.

Su Fonseca: “Personalmente avrei tenuto Pioli, ma i sei derby persi hanno inciso molto sul giudizio finale. Fonseca è stata una scelta mirata, mi era piaciuto molto a Roma. Per sostituire Pioli serviva qualcosa di nuovo. Con lui invece avrei continuato a lavorare in un certo modo, un po’ come Gasperini per l’Atalanta”.


Da chi ripartire: “A prescindere, quando si vende un giocatore è importante sostituirlo con un altro elemento all’altezza, ma Theo e Leao sono insostituibili. Per gli acquisti Zirkzee andrebbe bene, ma non può sostituire Giroud, è più una seconda punta. La cifra per lui è molto alta, a volte c’è la frenesia del calcio moderno di dare prezzi alti a giocatori dopo una sola stagione. Basta un anno buono per essere appellato come fortissimo, così come basta un anno cattivo per diventare scarso. Così è successo per De Ketelaere. Si fa troppo in fretta a giudicare i giocatori, sia in senso positivo che negativo”.

Su Pioli: “Pensavo sarebbe finito a Napoli, lo vedevo più verosimile rispetto a Conte. Palladino invece rischia di bruciarsi, ha fatto un buon anno e mezzo. A Firenze si viene dalle tre finali di Italiano, io sarei rimasto a Monza. Pioli a questo punto penso resterà fermo, ed è un peccato perché a Milano ha fatto bene”. LEGGI ANCHECalciomercato Milan – Secondo attaccante, quattro opzioni sul piatto >>>

tutte le notizie di