Vittoria inaspettata e di carattere per il Milan, che stende 1-0 la Juventus e vola a -2 dai bianconeri, portandosi momentaneamente in solitaria al secondo posto in classifica. A decidere la gara è Manuel Locatelli, giovane ragazzo di diociotto anni, inevitabilmente su tutte le prime pagine. Non solo in Italia: anche all'estero, infatti, si sottolinea l'exploit dei rossoneri e il colpo d'arresto della favoritissima Juventus.
news milan
“Il Milan è tornato”: i commenti della stampa estera all’1-0 di ieri
Sono tanti i complimenti e i titoli per il Milan di Vincenzo Montella, dopo la vittoria di ieri sulla Juve: queste tutte le reazioni della stampa estera
Grande spazio alla sfida di ieri da parte di AS, celebre quotidiano sportivo iberico. Il Milan è tornato - si legge - e lo ha fatto con i suoi 'bambini': i rossoneri, con un undici sempre più giovane, hanno sconfitto la Juventus al Meazza, avvicinandosi così alla prima posizione, distante ora solo due punti. Una vittoria che porta la firma di Locatelli (18 anni) e Donnnarumma (17), che ha evitato il pareggio nei minuti di recupero. E' stato uno scontro tra il passato e il futuro del calcio italiano: Buffon, Barzagli e Bonucci i veterani, Donnarumma, Romagnoli e Locatelli i giovani, con anche gli infortunati Chiellini e Calabria. Il gruppo di Montella è la sorpresa di questa prima fase del campionato italiano: i rossoneri, che da gennaio conteranno sulla nuova proprietà cinese, stanno vivendo una stagione di transizione.
"Un golpe (colpo) de efecto". Una "bomba": è così invece che Marca, altro quotidiano spagnolo, definisce la vittoria degli uomini di Montella. Una fantastica conclusione del giovane Locatelli - si legge sull'edizione online della testata iberica - decide la sfida più attesa del nono turno. I rossoneri, superati nel gioco dalla Juventus, sono stati più efficaci rispetto ai torinesi.
La testata inglese The Sun, invece, si sofferma sul gol annullato ai bianconeri, ma sottolinea- inevitabilmente - anche il gol di Locatelli, che "ha ricevuto un bellissimo passaggio dell'ex Liverpool Suso, si è smarcato e ha trovato la rete".
Chiudiamo con il Daily Mail, altro tabloid inglese, che scrive così sulla propria edizione online: "Un bellissimo gol del 18enne Locatellio ha regalato la vittoria al Milan dopo che i Campioni d'Italia avevano protestato per un gol annullato a Pjanic. E' stata la prima vittoria dei rossoneri dopo quattro anni, con un digiuno durato 9 partite. La Juve ha vinto gli ultimi 5 scudetti, mentre il Milan era caduto nella mediocrità, ma i rossoneri sono partiti bene in questa stagione grazie alla guida di Vincenzo Montella. Locatelli si è aggiunto al senso d'ingiustizia della Juve quando ha raccolto un passaggio di Suso e ha bruciato Buffon con un tiro imparabile. Donnarumma, infine, 17 anni, ha messo in cassa forte la vittoria con una parata su Khedira nel recupero".
"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA