news milan

Esonero Mihajlovic, i retroscena: ecco quando ha deciso Berlusconi

Sinisa Mihajlovic, tecnico del Milan (credits: GETTY Images)

Silvio Berlusconi ha optato per la destituzione immediata di Sinisa Mihajlovic dal ruolo di allenatore: sulla Gazzetta motivazioni e retroscena della scelta

Daniele Triolo

"Il Milan, riporta la 'Gazzetta dello Sport' in edicola stamattina, è stato molto bravo ad occultare gli incontri avvenuti domenica e lunedì con Cristian Brocchi: poi, nel pomeriggio di ieri, le voci sono cominciate a circolare, fino a divenire incontrollabili in serata. Dopo Milan-Juventus, sembrava che Sinisa Mihajlovic avesse salvato la panchina, invece il Presidente Silvio Berlusconi ha deciso di cambiare subito perché insoddisfatto dell'ennesimo k.o. stagionale del suo Milan, sparito dal campo nell'ultima mezzora di gioco contro i bianconeri.

"

"Per il Cavaliere, il Milan avrebbe dovuto sempre giocare con la rabbia palesata da Riccardo Montolivo e compagni nella prima parte di gara contro la Juventus, perché così avrebbe avuto molti punti in più e quindi lottato per la Champions League. I punti persi con le piccole (almeno 14), poi, hanno fatto la differenza. Il rapporto tra Berlusconi e Mihajlovic non è mai stato roseo, un po' perché il patron ha digerito sempre a fatica il gioco del serbo, ed un po' per via del modo di fare comunicazione di Mihajlovic, molto 'schietto' e 'brusco', poco incline all'ars oratoria di stampo berlusconiano.

"

"Nel corso dell'anno, poi, Berlusconi non aveva mai fatto mistero di non apprezzare il lavoro svolto da Mihajlovic e, anche se il numero 1 rossonero aveva aperto ad una possibile conferma del serbo in caso di conquista della Coppa Italia, in realtà aveva pianificato la sua sostituzione dopo la brutta battuta d'arresto di Bergamo di due settimane fa. Dopo i funerali di Cesare Maldini, ha rivelato la 'rosea', Berlusconi aveva avuto un vertice con Adriano Galliani ed Arrigo Sacchi, raccogliendo i loro pareri in merito il futuro di Mihajlovic, ma nessuno è riuscito a distoglierlo dall'idea di promuovere sin da subito Brocchi in prima squadra.

"

Potresti esserti perso