- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Mattia Liberali (attaccante AC Milan), qui durante l'amichevole Arsenal-Milan | (Getty Images)
Ieri si è giocata la prima amichevole del Milan di Massimiliano Allegri, che ha messo in mostra aspetti positivi e altri meno, e di questo e tanto altro abbiamo parlato in esclusiva con Franco Ordine, storico giornalista e opinionista, sempre molto attento al mondo rossonero. Ordine ci ha dato la propria idea su vari temi, dal campo al mercato, passando per alcuni singoli e ovviamente l'allenatore. Ecco tutte le sue dichiarazioni, che trovate anche nel video sul nostro canale YouTube, che vi lasciamo qui sotto (ricordatevi di lasciare un mi piace, di iscrivervi e attivare la campanella, oltre che commentare per dire la vostra!). Il parere su Arsenal-Milan.
"Secondo me dobbiamo leggerla così: nel passato noi abbiamo avuto una dimostrazione evidente del limite del Milan, che era un limite difensivo e che quindi non riusciva a esaltare le qualità offensive, che pure si erano viste. Adesso mi sembra che Allegri sia passato alla prima fase del suo nuovo incarico e cioè quella in qualche modo di sistemare l'organizzazione difensiva".
"Ieri ne abbiamo avuto una piccola e breve dimostrazione: il blocco unico, magari con un eccesso di cautela e di posizione bassa. Però abbiamo avuto questo esempio. Io penso che su questa strada poi si debba continuare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA