PIANETAMILAN news milan esclusive Milan, Galliani torna da presidente? Ecco indizi e suggestioni | ESCLUSIVA
ULTIME MILAN NEWS

Milan, Galliani torna da presidente? Ecco indizi e suggestioni | ESCLUSIVA

Matteo Ronchetti
Matteo Ronchetti Direttore responsabile 
Adriano Galliani nuovo presidente del Milan? Ecco cosa ci risulta

Adriano Galliani nuovo presidente del Milan. Sulla scia della nostra esclusiva di venerdì, i tifosi sui social hanno cominciato a volare con la fantasia, immaginandosi l'ex AD rossonero come nuovo numero uno del Club di via Aldo Rossi. A proposito, vi piacerebbe? Ve lo abbiamo chiesto in questo sondaggio. Se vi va, votate o lasciate un commento sui nostri social a questo post.

Quindi Adriano Galliani sostituirà alla guida del club Paolo Scaroni? Son sincero: non lo so ancora. Non ho ancora informazioni chiare a riguardo, per cui preferisco non sbilanciarmi. Che il Milan abbia cercato, contattato e pensato a Galliani qualche mese fa, ve lo posso controfirmare. La notizia mi è stata confermata da più parti. Che il Milan stia ancora pensando a Galliani? Ho elementi che me lo fanno pensare. In più, questa ipotesi non mi è stata confermata, ma neanche smentita. Il che fa pensare. Potrebbero essere comunque solo ragionamenti. Vedremo.

In tutto questo, che ruolo potrebbe avere Adriano Galliani al Milan? Giorgio Furlani, che con l'ex AD rossonero è in eccellenti rapporti, aveva pensato a lui come una sorta super-consulente, prezioso tanto sul mercato, quanto in Lega Calcio. Le amicizie - nel pallone, come nella vita - non si contano, si pesano. E Galliani in questo non ha rivali, tanto in Italia quanto all'estero. Sarebbe quindi una risorsa rara, preziosissima, in grado di completare alla perfezione l'organico attuale.

Galliani presidente del Milan?

—  

Ma che a breve possa sostituire Paolo Scaroni come presidente del Club, questo è tutto da vedere. Scaroni, criticatissimo per alcune sue dichiarazioni, ha fatto un lavoro oscuro enorme sul dossier-stadio e - seppur si veda la luce in fondo al tunnel (settembre-ottobre saranno mesi decisivi per il nuovo San Siro) - la strada è ancora lunga prima che il nuovo impianto di proprietà veda la luce. E Scaroni intende rispettare questo suo mandato che lo ha visto spendersi a lungo in prima persona. Quindi, vedremo.


Non è da escludere che vengano prese in esame per Galliani collocazioni diverse, a metà tra il super-consulente e il Brand Ambassador con deleghe speciali, mirate. Su questo ci sono ragionamenti in corso. Come finirà lo sanno solo i diretti interessati. Come abbiamo già scritto: anche Massimo Ambrosini e Fabio Capello erano stati sondati per un loro ritorno in rossonero e poi non se n'è fatto niente. Però certi amori non finiscono...