In tutto questo, che ruolo potrebbe avere Adriano Galliani al Milan? Giorgio Furlani, che con l'ex AD rossonero è in eccellenti rapporti, aveva pensato a lui come una sorta super-consulente, prezioso tanto sul mercato, quanto in Lega Calcio. Le amicizie - nel pallone, come nella vita - non si contano, si pesano. E Galliani in questo non ha rivali, tanto in Italia quanto all'estero. Sarebbe quindi una risorsa rara, preziosissima, in grado di completare alla perfezione l'organico attuale.
Galliani presidente del Milan?
—Ma che a breve possa sostituire Paolo Scaroni come presidente del Club, questo è tutto da vedere. Scaroni, criticatissimo per alcune sue dichiarazioni, ha fatto un lavoro oscuro enorme sul dossier-stadio e - seppur si veda la luce in fondo al tunnel (settembre-ottobre saranno mesi decisivi per il nuovo San Siro) - la strada è ancora lunga prima che il nuovo impianto di proprietà veda la luce. E Scaroni intende rispettare questo suo mandato che lo ha visto spendersi a lungo in prima persona. Quindi, vedremo.
Non è da escludere che vengano prese in esame per Galliani collocazioni diverse, a metà tra il super-consulente e il Brand Ambassador con deleghe speciali, mirate. Su questo ci sono ragionamenti in corso. Come finirà lo sanno solo i diretti interessati. Come abbiamo già scritto: anche Massimo Ambrosini e Fabio Capello erano stati sondati per un loro ritorno in rossonero e poi non se n'è fatto niente. Però certi amori non finiscono...
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202501/023b84ab57242af5f43b1da72acd04b4.jpg)
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d3aa21be6bd578ac899423d83d1ef672.jpg)