ESCLUSIVA – Emanuelson: “Ho il Milan nel cuore, ecco i miei ricordi più belli”

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Urby Emanuelson, ex giocatore del Milan, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni. Queste le sue dichiarazioni

di Redazione
Urby Emanuelson AC Milan

Milan, Emanuelson in esclusiva 

 

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWSUrby Emanuelson, ex giocatore del Milan, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni. Queste le sue dichiarazioni, rilasciate ad Alessandro Schiavone.

Ciao Urby quali sono i tuoi ricordi più belli al Milan?

“Con la maglia del Milan i miei più bei ricordi sono la conquista dello scudetto il primo anno e la Supercoppa che abbiamo vinto in Cina contro l’Inter nella stagione successiva. In più aggiungo anche il gol contro il Parma, che è stato uno dei gol più belli che io abbia realizzato in carriera”.

Chi erano i tuoi migliori amici?

“Direi Muntari, De Jong e Niang. Avevo stretto tante amicizie al Milan”.

Chi è stato il tuo idolo d’infanzia?

Edgar Davids è stato il mio idolo quando ero bambino perché giocavamo nella stessa posizione (Emanuelson nasce centrocampista n.d.r). Avevo sette anni quando lui giocava all’Ajax ed è stato facile innamorarsi di lui calcisticamente. E poi durante i miei primi anni all’Ajax la gente mi paragonava a Maxwell. Eravamo simili”.

Hai vissuto e giocato in città bellissime come Roma, Londra, Milano ed Amsterdam. Qual è stata la tua preferita?

“Questa è una bella domanda (ride ndr). Penso che Londra sia il top, è stato bellissimo vivere lì anche se solo per sei mesi. Poi Amsterdam è la mia città natale quindi difficile giudicarla. Milano? Sono stati 3-4 anni bellissimi e ho il Milan nel cuore“. (Intervista di Alessandro Schiavone)

Calciomercato Milan – Koné, ecco l’offerta rossonera >>>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy