ULTIME MILAN - Daniele Croce è stato allenato da Marco Giampaolo sia a Pescara che ad Empoli, quando i toscani fecero una stagione memorabile piazzandosi al decimo posto in classifica. L'ex centrocampista ha raccontato in esclusiva a 'Gianlucadimarzio.com', alcuni aspetti del carattere e del modo di lavorare dell'attuale allenatore del Milan: "E’ una persona straordinaria. L’ho avuto ad Empoli, dopo Sarri. E’ stato un anno bellissimo, perché siamo arrivati decimi. A livello umano ci ha dato tantissimo, è stato esemplare. Merita il Milan".
news milan
Croce su Giampaolo: “Un predestinato, merita il Milan”
Daniele Croce, ex centrocampista dell'Empoli fra le altre, ha spiegato alcuni aspetti del carattere e del modo di lavorare di Marco Giampaolo
Sui tempi al Pescara: "Si occupava dei giovani, quindi anche di me. Ci faceva lavorare tanto e si vedeva che era un predestinato. Aveva concetti interessanti. Insegnamenti? Tanti, l’umiltà in primis".
Sui tempi all'Empoli: "Quando arrivò ad Empoli, per esempio, voleva giocare con il 3-5-2. Dopo un mese di ritiro si è reso conto che non era possibile. Lo ha accettato e ha cambiato la sua idea passando ad un sistema diverso. Ha una gestione del gruppo incredibile. Ad un certo punto della stagione venivamo da 6-7 sconfitte consecutive. Lui ebbe grande freddezza nel capire il momento. Ne uscimmo più forti. Lo stimo veramente tanto".
Intanto Andrè Silva spinge per andare allo Sporting Lisbona, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA