Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CONFERENZA

Venezia-Milan, Di Francesco: “Infastidito. Quanta delicatezza per loro”

Eusebio Di Francesco Venezia
Eusebio Di Francesco, allenatore lagunare, ha parlato in conferenza dopo Venezia-Milan, partita della 34^ giornata della Serie A 2024-2025
Stefano Bressi
Stefano Bressi Inviato, responsabile social, redattore 

Eusebio Di Francesco, allenatore lagunare, ha parlato in conferenza stampa al termine di Venezia-Milan, partita della 34^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Penzo' di Venezia. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Se ha più speranza o frustrazione: "Risultato assolutamente immeritato, possiamo darci la colpa solo sul primo gol dove siamo stati superficiali, poi la squadra è cresciuta. Abbiamo fatto un gol di altissimo livello, peccato per quel fuorigioco di centimetri. C'è rammarico per un rigore non dato, non parlo mai di arbitri, ma i risultati sono troppo importanti ora per noi, c'è stata tanta superficialità e non è andato nemmeno a rivederlo. A volte perdo anche io la pazienza. Se fosse stato a centrocampo lo avrebbe fischiato subito".


Se c'è poco rispetto per il Venezia: "Oggi mi ha dato veramente fastidio. C'è grande delicatezza per altre squadre. Stiamo lottando per rimanere aggrappati alla Serie A, è un peccato. Ho giocato a calcio a differenza di chi fa l'arbitro e non riconosce le situazioni di campo. La mia squadra ha cercato di giocare a calcio per tutta la partita, non meritavamo questo risultato per quanto continuiamo a credere nella salvezza".

Se l'infortunio di Condé ha cambiato la sua idea: "E' verissimo, per fare quel cambio lì bisogna avere delle caratteristiche come quelle di Condé, che ha fatto una buona gara. Abbiamo subito più il Milan negli ultimi 20 minuti, è un rischio che ci siamo presi, siamo stati un po' ingenui. Le occasioni la squadra le ha avute".

Se il Venezia deve diventare più cattivo: "Se volessi giocare sporco e buttarla di là, lo potrei fare con i giocatori che abbiamo? Bisogna vedere anche le caratteristiche dei giocatori che abbiamo. Oggi abbiamo ribattuto colpo su colpo".

Cosa è mancato per l'assalto finale: "Una serie di cose, a partire da quello che abbiamo detto, ma penso che se guardiamo la partita nel complesso possiamo dire che al di là dei 20 minuti in più o in meno fatti bene, il risultato sia ingiusto".