Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan conferenze stampa Torino, Baroni: “Ricci al Milan? Non si possono tenere i giocatori quando …”

ULTIME MILAN NEWS

Torino, Baroni: “Ricci al Milan? Non si possono tenere i giocatori quando …”

Samuele Ricci AC Milan allenamento Milanello
Marco Baroni, allenatore del Torino, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in merito al passaggio di Samuele Ricci al Milan
Fabio Barera
Fabio Barera Redattore 

Marco Baroni, allenatore del Torino, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, soffermandosi anche sull'addio di Samuele Ricci, trasferitosi al Milan in questa sessione di calciomercato. Ecco, dunque, un estratto delle sue parole.

Milan, senti Baroni: "Ricci? Ne ero consapevole. Non puoi tenere i giocatori se ..."

—  

Sulla rosa: "Rosa? Sono abituato a lavorare in maniera forte su chi ho a disposizione. Poi, come ben sapete, anche noi allenatori abbiamo dovuto un po' adattarci ad un mercato così lungo e che resterà aperto nonostante l'inizio del campionato".


Sulle partenze di Ricci e Milinkovic-Savic: "Ero consapevole della situazione, non ci sono i presupposti per tenere i giocatori quando ci sono delle opportunità come quelle che si sono verificate. Avere tutto e subito è impossibile, sia io che la società stiamo facendo un percorso di conoscenza. Siamo in contatto tutti i giorni e loro sono al corrente di quello di cui la squadra necessita".

Sulla filosofia di calcio:  "Credo molto nell'emozionalità della squadra, voglio un gruppo che si batta con coraggio e voglia, con partecipazione collettiva. Abbiamo provato cose diverse, dal 3-4-3 a molti giovani. Come sistema di gioco credo molto nel doppio esterno, poi possono esserci delle varianti, e credo che i due mediani possano darci delle soluzioni offensive maggiori. Prima di tutto pensiamo a fare gol, poi da lì penseremo al resto".