Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Porto-Milan 1-0, Conceicao: “Che atteggiamento! Complimenti alla squadra”

Sérgio Conceição (allenatore Porto) | Champions League News (Getty Images)

Sergio Conceicao, tecnico biancoblu, ha parlato in conferenza dopo Porto-Milan, terza giornata del Gruppo B della Champions League 2021-2022

Renato Panno

Sergio Conceicao, tecnico biancoblu, ha parlato in conferenza stampa al termine di Porto-Milan, partita della terza giornata del Gruppo B della Champions League 2021-2022. Queste le sue dichiarazioni riportate da 'TuttoMercatoWeb'.

Il Porto ha giocato meglio del solito questa sera. "Abbiamo avuto altre partite con questo atteggiamento aggressivo, devo fare i complimenti a tutti i giocatori perché hanno giocato in maniera straordinaria. Non c'è nessuna strategia che senza questi ingredienti possa dare i suoi frutti. Penso che sia la prima partita in cui il Milan non fa gol".

Cosa pensa della gara di Madrid? Vittoria troppo risicata? "Eravamo concentrati sulla nostra partita, la vittoria del Liverpool la mette in una posizione di vantaggio. Quanto a noi, siamo stati dei perfezionisti ma non siamo stati proprio perfetti. I giocatori meritavano un risultato più ampio".

Può essere una boccata d'ossigeno per la sua squadra? "Non dobbiamo pensare alla partita di questa sera, la prossima col Tondela sarà una gara diversa, dovremo analizzare le cose positive e quelle meno positive. Da domani inizieremo a pensare al campionato, è chiaro che siamo molto soddisfatti di una serata così positiva rispetto ad altre partite meno entusiasmanti".

Vi siete difesi molto bene, cambiando rispetto al Liverpool. "Sì, abbiamo già lavorato da qualche tempo in questa maniera, col secondo attaccante e con le ali. Sull'esterno abbiamo giocato in maniera diversa a livello difensivo, non col 4-4-2: era quello che volevamo e siamo soddisfatti".

tutte le notizie di