ULTIME MILAN NEWS

Milan, senti De Zerbi: “Bennacer top player. Alza notevolmente il livello”

Fabio Barera Redattore 
Roberto De Zerbi, allenatore del Marsiglia, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Ismael Bennacer, centrocampista arrivato dal Milan

Roberto De Zerbi, allenatore del Marsiglia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa soffermandosi in modo particolare su Ismael Bennacer, arrivato a gennaio dal Milan. Ecco, dunque, le sue parole.

Ex Milan, De Zerbi stregato da Bennacer: quante parole al miele!

—  

Su Ismael Bennacer: "È un titolare. È anche un giocatore che alza notevolmente la qualità della squadra, è un top player. Ma anche Rongier lo è, proprio come Hojbjerg. Ci sono due su tre che giocano in questa posizione. Vedremo. Abbiamo bisogno di avere molti giocatori forti del livello di Bennacer, Hojbjerg, Rongier... Non lo vedo come un problema! Io faccio giocare chi è più forte al momento. Abbiamo bisogno di avere giocatori forti".

Sul percorso di crescita: "Non sono ancora soddisfatto al 100%, possiamo ancora migliorare! Abbiamo migliorato molti punti. In particolare, sulla linea difensiva, l'altezza della linea... Siamo molto coraggiosi e molto efficienti nella gestione della palla. Capiamo quando dobbiamo giocare di più al centro o sulle fasce. Attacchiamo sempre la superficie con più persone. Anche il pressing alto è molto importante. Ma ci sono ancora molte cose da migliorare".

Sugli equilibri in spogliatoio: "Ci vorrebbero 3 giorni per spiegarlo. Penso che la cosa importante sia che tutti (i giocatori) possano parlare. A volte parlo io, ma a volte lascio che lo facciano i giocatori che hanno la leadership. Domani è una partita tattica ma anche emotiva. Potremmo avere nove punti di vantaggio sulla terza classificata (Nizza e Monaco) se vinciamo. Sono abituato a restare lucido ma dentro questa emozione. Potreste pensare che mi lascio trasportare ma resto lucido!". LEGGI ANCHE: Milan, Pavlovic l’unico che si salva. Meno male che doveva partire >>>