- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
La conferenza stampa di Sergio Conceicao (allenatore AC Milan) al termine di Milan-Roma (Coppa Italia 2024-2025) | News (Getty Images)
Sergio Conceicao, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Roma, partita dei quarti di finale della Coppa Italia 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Sulla prima vittoria con due gol di scarto e sui complimenti di Ranieri: "Molto piacere i complimenti. L'ho ringraziato di ciò che ha fatto per il calcio. Per me è un idolo. Prima della partita ho guardato il foglio e leggere allenatori Conceicao e Ranieri è un piacere. Lo ringrazio per le sue parole e complimenti per ciò che ha fatto per il calcio. Abbiamo fatto una buona partita, gli ultimi 10 minuti del primo tempo abbiamo sofferto un po'. A fine primo tempo abbiamo parlato di cose importanti e i cambi hanno portato qualcosa di più".
Se si va verso il 4-4-2 e se la squadra finale è quella che ha in testa: "Ho giocato tanti anni così al Porto e mi piace. I giocatori devono capire che non è una cosa semplice, serve equilibrio e dobbiamo capire certe cose per non andare in difficoltà difensivamente".
Se è soddisfatto del mercato: "Io sono molto soddisfatto e contento dei tifosi. In un mercoledì così freddo hanno fatto un tifo passionale. Sono contento e sono importanti. La squadra sente questo, li ringrazio, un bel supporto appassionante. Abbiamo lavorato bene sul mercato, a gennaio non è facile. La dirigenza ha fatto uno sforzo e ha lavorato bene, sono contento".
Assist di Gimenez e gol di Joao Felix dopo una grande partita di Tammy Abraham: "È la competitività della squadra. Sono felice anche perché poi sono usciti abbracciati".
L'emozione sul tocco di Joao Felix: "Per me è stato fantastico perché il terzo gol ha messo distanza sul punteggio. Ha tanta qualità e vedere un gesto così bello di un giocatore appena arrivato, da cui tutti aspettano tante cose, mi rende felice. Mi piace il bello del calcio, dei tifosi e vedere la partita. Uno sport meraviglioso. Fofana ha altre caratteristiche, ma è un altro discorso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA