- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Adrien Rabiot è alla sua prima stagione con la maglia del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Adrien Rabiot è un nuovo centrocampista del Milan. Il francese potrebbe già giocare da titolare contro il Bologna, ma in che ruolo? L'ex Marsiglia ha parlato anche di dove e come gli piace giocare durante la conferenza stampa a 'Casa Milan': "Penso di poter fare tutti i ruoli in mezzo. Anche l'anno scorso con De Zerbi ho giocato più vicino all'attacco. Penso di poter fare tutto. Poi dipende come giocheremo. Il mio ruolo preferito sarà quello di mezzala". Questo il pensiero di Rabiot che poi si è dato anche un obiettivo statistico molto chiaro.
"L'ultimo anno ho fatto 10/11 gol". Ricorda Rabiot che è andato in doppia cifra nella sua unica stagione francese con la maglia del Marsiglia: "Anche l'anno prima. Mi piace stare in area e fare gol. Allegri mi spinge a farlo".
Rabiot ha le idee molto chiare: "Voglio essere protagonista. Voglio fare almeno come l'anno scorso, 10. Poi se riesco a fare di più meglio. Parlando con Allegri e De Zerbi mi hanno convinto a essere questo tipo di giocatore, che entra in area, che si inserisce, fa gol, anche sui piazzati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA