MILAN-NAPOLI

Milan-Napoli, Pioli: “Abbiamo sempre avuto gli attributi”

Conferenza stampa Pioli, Milan-Napoli 10/02/2024 PianetaMilan.it
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza dopo Milan-Napoli, partita della 24^ giornata della Serie A 2023-2024
Stefano Bressi Redattore 

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Napoli, partita della 24^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo stadio 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

7 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 9 e vittoria di gestione con zero gol subiti: "Sì, abbiamo lavorato molto bene nel primo tempo. Abbiamo perso distanze e pressioni poi. Non si poteva immaginare di concedere zero a un avversario con così tanta qualità. Sono soddisfatto della voglia di non prendere gol. Se non si prende gol non è un caso. Significa che hai dato tutto".

Gli stessi punti della prima stagione e dell'anno dello Scudetto: "Secondo me vale poco. Rimaniamo alla 24esima giornata. Ciò che conterà sarà alla 38esima. Però questi risultati consecutivi ci devono dare fiducia e far capire come dobbiamo giocare. Possiamo vincere tante partite".

La squadra ha dimostrato di saper soffrire e se ha rimpianti: "No, le stagioni sono così. Non dobbiamo pensare a cosa potevamo fare. Giovedì giochiamo con una squadra che sta molto bene. Pensiamo solo alla prossima".

Se può servire come scatto di personalità questa partita e su Theo Hernandez e Gabbia: "Non si può più parlare di squadra che deve fare uno scatto di personalità. Siamo maturi. Però in una stagione così competitiva e difficile, il calcio è tremendo. E se vuoi stare ad alti livelli non devi mollare niente. Poi possiamo fare tante cose meglio. Theo e Gabbia, come tanti hanno fatto una cosa

PM - Sul ritorno di Thiaw, quale coppia è meglio: "Gabbia sta avendo un rendimento altissimo, se continua così giocherà. Sono contento possa giocare Thiaw, però poi vedremo nelle prossime partite quanto minutaggio avrà. Giovedì non avremo in lista Simic e Jimenez, non siamo lunghissimi".

Se questa squadra ha dimostrato di avere le palle e come stanno Kjaer e Calabria: "Non sappiamo cosa ha Calabria ancora, non è mai mancata la voglia di essere squadra. Abbiamo sempre avuto gli attributi".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.