Milan, Gazidis: “Prossima valutazione UEFA a ottobre 2021”. Scaroni: “Baresi vice presidente onorario, fiducia sul nuovo stadio” / LIVE

MILAN NEWS – In occasione dell’Annuale Assemblea dei Soci del Milan, il Top Management del Club comunica le principali decisioni. Tutte le parole.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi
Ivan Gazidis Paolo Scaroni AC Milan

GAZIDIS E SCARONI LIVE

Ultime Notizie Milan: le parole di Gazidis e Scaroni in conferenza

Termina qui la conferenza di Gazidis e Scaroni.

Nessun commento sui rinnovi. Si cerca comunque sempre di mantenere i giocatori più rappresentativi.

Gazidis sulla riduzione dei costi inutili sul mercato: “Stiamo cercando di lavorare in modo più razionale e logico sul mercato. Il mondo del calcio ha riconosciuto anche prima del Covid che un mercato più stabile gioverebbe a club, giocatori e agenti. Personalmente mi sono sempre impegnato per portare ordine. Continuerà a farlo, a beneficio di tutto il mondo del calcio”.

Gazidis sul mercato di gennaio: “Stiamo vivendo un periodo positivo sicuramente, ma il percorso verso gli obiettivi prefissati è lungo e impegnativo. Il club ha un proprietà forte, che crede in una visione di un nuovo Milan. Abbiamo una strategia chiara: ingaggiare i migliori giovani talenti al mondo, farli crescere e sviluppare la loro passione per il Milan. Si è appena chiusa la finestra di mercato, siamo molto soddisfatti. La direzione sportiva di Maldini si sta già preparando per gennaio e siamo fiduciosi”.

Gazidis sulla Superlega: “Da oltre 10 anni si sentono speculazioni sulla Superlega. L’attenzione principale del mondo del calcio rimane sullo sviluppo delle competizioni internazionali esistenti. Non ci sono proposte che possano portare a una rottura con i campionati nazionali. Il Milan sta svolgendo un ruolo attivo in tutte le discussioni. La nostra leadership ci rende autorevoli su tutti i tavoli”.

Gazidis sul bilancio e sui rapporti con l’UEFA: “Sul FPF, se dovessimo qualificarci per le competizioni europee la nostra prossima valutazione avverrà nell’ottobre 2021. La UEFA esaminerà l’andamento degli ultimi anni. Se la tendenza finanziare in una direzione positiva discuteremo del nostro modo di tornare al rispetto delle regole, in conformità con i regolamenti in atto. Sarebbe prematura avviare discussioni con la UEFA in questo momento, ma siamo fiduciosi che con la disciplina finanziaria che stiamo adottando, anche grazie a una proprietà forte sapremo trovare un percorso per tornare alla piena conformità”.

Scaroni sul nuovo stadio: “È fondamentale avere un nuovo stadio per l’equilibrio economico del club. A luglio dell’anno scorso è stato presentato un progetto passato al vaglio della giunta, che ha richiesto delle modifiche. Abbiamo discusso queste modifiche e a giorni presenteremo il progetto al Comune. Già al corrente degli ingredienti principali: salvare parte del Meazza, dedicando l’area a sport non professionistici, quindi a disposizione della città. C’è anche una riduzione a 145mila metri quadri dell’area immobiliare. Ci aspettiamo che la giunta passi al vaglio il progetto dopo che gli uffici tecnici l’avranno valutato. Speriamo in tempi brevi. La progettazione esecutiva partirà dopo l’approvazione in quanto molto costosa. Guardo al nostro futuro sul fronte stadio con ottimismo”.

Scaroni sull’Assemblea: “Abbiamo svolto l’assemblea in modo regolare, cosa non banale perchè avevamo connessi una sessantina di azionisti. Aveva l’approvazione del bilancio all’ordine del giorno poi la nomina del CdA e del Presidente. Tutto approvato all’unanimità, tutto è andato bene e ci sono state domande. Il bilancio è stato approvato e abbiamo portato in consiglio Massimo Ferrari, che fa parte dell’Associazione Piccoli Azionisti, è un amico e siamo contenti. Sono stato rinnovato presidente del CdA per il prossimo triennio e anche su questo la decisione è stata unanime. Vorrei dire subito cosa apparirà in una nota stampa: affidiamo a Franco Baresi il ruolo di vice presidente onorario del club. Metterà a disposizione la sua passione e la sua visione, mantenendo il legame con i tifosi. È sempre stato vicino al club, ma non aveva un ruolo ufficiale, che avrà da oggi”.

Quasi tutto pronto per la conferenza stampa live di Gazidis e Scaroni dopo l’Assemblea dei Soci!

MILAN NEWS – Amici di ‘PianetaMilan.it‘, tra poco, alle ore 12:45, il Top Management del Club, con Ivan Gazidis e Paolo Scaroni condividerà con i media, in conferenza stampa, le principali decisioni e commenterà i lavori dell’annuale Assemblea dei Soci di AC Milan. Restate con noi per non perdervi neanche una dichiarazione live!

TUTTE LE ULTIME SUL RINNOVO DI CALHANOGLU >>>

CALCIOMERCATO AC MILAN – LE NEWS DELL’ULTIM’ORA >>>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy