Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Fiorentina, partita della 13^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta stasera a 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
CONFERENZA
Milan-Fiorentina, Pioli: “Jovic ha talento, deve sbloccarsi”
Sull'importanza della vittoria: "Vittoria importante se le diamo continuità. Non abbiamo superato il momento negativo, ma abbiamo fatto la partita che dovevamo fare per spirito e determinazione. Dortmund è un'altra cosa
PM - Su Chukwueze: "Non ha avuto un inizio brillantissimo, è arrivato tardi. Però oggi mi è piaciuto. Da lui ci si aspetta di più con gol e assist".
Se la squadra si muove meno senza palla: "Sul movimento senza palla non sono d'accordo per il primo tempo, abbiamo proposto tante situazioni in cui abbiamo provato a trovare soluzioni. Nel secondo tempo l'abbiamo fatto meno. Sono d'accordo".
Su Pobega e la posizione di Pulisic centrale: "Pobega può contrastare di più, Musah ha movimenti intensi. Pulisic in mezzo al campo per portare Theo Hernandez a sovrapporsi.
Sul secondo tempo in calo: "I primi sette o otto minuti del secondo tempo è stata un'azione da una parte e una dall'altra e potevamo fare meglio. Potevamo segnare, poi abbiamo preso delle ripartenze e abbiamo preferito abbassarci".
Su Jovic: "Penso abbia tanto talento. Sa giocare bene a calcio. Deve scattargli qualcosa nella sua testa. Non ha fatto gol, ma se l'avesse fatto sarebbe stata una prestazione di buon livello. Pretendo di più e lui deve pretendere di più. Solo lui non riconosce i margini di miglioramento".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA