Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa dopo Milan-Fiorentina, 13^ giornata della Serie A 2023-2024
MILAN-FIORENTINA: i Top e Flop rossoneri, le pagelle / Serie A News
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Fiorentina, partita della 13^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta stasera a 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Sull'importanza della vittoria: "Vittoria importante se le diamo continuità. Non abbiamo superato il momento negativo, ma abbiamo fatto la partita che dovevamo fare per spirito e determinazione. Dortmund è un'altra cosa
PM - Su Chukwueze: "Non ha avuto un inizio brillantissimo, è arrivato tardi. Però oggi mi è piaciuto. Da lui ci si aspetta di più con gol e assist".
Se la squadra si muove meno senza palla: "Sul movimento senza palla non sono d'accordo per il primo tempo, abbiamo proposto tante situazioni in cui abbiamo provato a trovare soluzioni. Nel secondo tempo l'abbiamo fatto meno. Sono d'accordo".
Su Pobega e la posizione di Pulisic centrale: "Pobega può contrastare di più, Musah ha movimenti intensi. Pulisic in mezzo al campo per portare Theo Hernandez a sovrapporsi.
Sul secondo tempo in calo: "I primi sette o otto minuti del secondo tempo è stata un'azione da una parte e una dall'altra e potevamo fare meglio. Potevamo segnare, poi abbiamo preso delle ripartenze e abbiamo preferito abbassarci".
Su Jovic: "Penso abbia tanto talento. Sa giocare bene a calcio. Deve scattargli qualcosa nella sua testa. Non ha fatto gol, ma se l'avesse fatto sarebbe stata una prestazione di buon livello. Pretendo di più e lui deve pretendere di più. Solo lui non riconosce i margini di miglioramento".
LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA