news milan

LIVE – Milan 2020-2021, si parte: le parole di Gazidis, Maldini e Massara

Giacomo Giuffrida

 Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan (credits: GETTY Images)

TERMINA QUI LA CONFERENZA DI MALDINI: RILEGGI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI

Il messaggio ai tifosi: "Ringrazio i nostri tifosi. Già da calciatore, che adesso da dirigente, i tifosi ci danno un grande supporto. La cosa negativa di questa stagione è stata non avere i nostri tifosi allo stadio. Il rammarico è quello, non vediamo l'ora di rivedervi allo stadio".

Sul rinnovo di Hakan Calhanoglu: "Ci vedremo con l'agente nelle prime settimane di settembre e cercheremo di trovare un accordo"

Su Donnarumma: "È un problema, ma è giusto prima risolvere la situazione Zlatan e poi pensare al rinnovo di Gigio. Lui vuole continuare con noi, gli offriremo la migliore soluzione possibile per il prosieguo della sua carriera. C'è preoccupazione, ma faremo le nostre offerte, adeguate al valore del giocatore".

La trattativa per Tiémoué Bakayoko: "E' una trattativa, lo conosciamo e appreziamo. E' uno dei nostri obiettivi, inutile nascondersi. Modalità da studiare, ma è uno dei nostri obiettivi".

Sulla strada da percorrere, l'esempio del Bayern Monaco: "Sappiamo qual è la nostra strada. Il Bayern è di un altro livello, con le acquisizioni giuste hanno fatto bene, ma hanno anche speso tanto (tipo Hernandez a 80 milioni). Quella del Bayern è l'organizzazione da seguire per ricavi e acquisti. Siamo distanti da quei fatturati, ma la strada è quella. Il FPF ingiusto per chi vuole ridurre il gap, la difficoltà è non poter investire quello che si vuole. Più investi, più ricavi e più risultati hai".

Sui prossimi acquisti: "Potrebbero esserci pochi ritocchi, delle occasioni. Chi arriverà sarà per migliorare i ruoli dove ci sono delle pecche, non per fare numero".

Su Zlatan Ibrahimovic: "Stiamo lavorando duramente, noi e l'entourage, per arrivare ad un accordo. Questa stagione non avrà preparazione normale, nel vivo della preparazione tra 20 giorni. C'è il turno preliminare il 17 settembre, poi il campionato. Vogliamo provare a chiudere in tempi molto stretti".

Ancora su Ibra: "E' normale che ci debba essere un piano B, a questi livelli. Ma tutti sappiamo che lui è la nostra priorità".

"L'anno scorso abbiamo messo le basi per la nostra idea di Milan del futuro. Sono arrivati 9 giocatori tra estate e gennaio, quasi tutti confermati. La grande base fatta l'anno scorso. Quest'anno saranno operazioni mirate, non dobbiamo illudere i nostri tifosi, non avremo possibilità di fare grandi colpi, ma saremo attenti alle occasioni di mercato. Saremo sempre vigili sulle opportunità".

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al 'Milanello Sports Center' di Carnago (VA), dove, dalle ore 13:00, il direttore tecnico rossonero Paolo Maldini parlerà introducendo i temi principali della stagione 2020-2021 della squadra di Stefano Pioli.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso