00:24 min
CONFERENZA

Genoa-Milan, Vieira: “La loro qualità e i cambi ci hanno messo in difficoltà”

Stefano Bressi
Stefano Bressi Inviato, responsabile social, redattore 
Patrick Vieira, allenatore rossoblu, ha parlato in conferenza stampa dopo Genoa-Milan, partita della 35^ giornata della Serie A 2024-2025

Patrick Vieira, allenatore rossoblu, ha parlato in conferenza stampa al termine di Genoa-Milan, partita della 35^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Ferraris' di Genova. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulle amnesie finali: "C'era un po' di stanchezza, ma anche la qualità del Milan. I cambi che hanno fatto ci hanno, messi un po' in difficoltà, ma la qualità del Milan ha fatto la differenza".

Se per il futuro serve più qualità: "La cosa più importante è finire bene il campionato. Per quanto visto sul campo, sono molto orgoglioso e non ho nessun dubbio sull'atteggiamento dei giocatori. Abbiamo voglia di finire bene la stagione, poi vedremo per l'anno prossimo".

Sugli applausi: "Non abbiamo mai avuto dubbi sui tifosi e sull'atmosfera che c'è allo stadio. Questa sconfitta fa male, meritavamo di più. Possiamo uscire dalla partita a testa alta. Dall'altra parte, dobbiamo migliorare perché manchiamo di un po' di qualità".


Sui rientri: "Da giovedì dovrebbero rientrare Onana, Ekuban e Cuenca".

Come si spiega la rimonta: "Soprattutto nel primo tempo, abbiamo fatto una prestazione importante dal punto di vista tattico. Nel secondo, abbiamo fatto il gol con Vitinha ma poi ci siamo abbassati un po' troppo e la qualità del Milan si è vista di più".

Su Vitinha: "Siamo contenti per Vitinha perché ha avuto tanti infortuni. E' stato difficile allenarsi settimana dopo settimana. Il gol gli darà fiducia per il futuro".

Su Messias: "Dal punto di vista del fisico, manca ritmo. C'è però voglia di tornare e aiutare la squadra".

Su Martin: "È un giocatore sottovalutato ma importantissimo per noi. Fa parte di questa leadership che abbiamo. È una guida sull'aspetto tecnico, aiuta la squadra a giocare bene come Badelj e Bani fa parte dei leader della squadra".

Sulla squadra che sa di più cosa fare: "Abbiamo giocato come le ultime partite. Abbiamo giocato gli ultimi mesi con la qualità che abbiamo. Abbiamo tirato di più. Norton-Cuffy ha fatto una grandissima partita. I giocatori crescono e hanno più fiducia. C'è però ancora da lavorare. La cosa importante era l'atteggiamento e da questo punto di vista la squadra non poteva fare di più".