Patrick Vieira, allenatore rossoblù, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in vista della sfida tra Genoa e Milan
Patrick Vieira, allenatore rossoblù, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in vista della sfida tra Genoa e Milan, in programma lunedì 5 maggio alle ore 20:45. Ecco, dunque, un estratto delle sue parole più interessanti e significative.
Genoa-Milan, Vieira: "Che qualità offensiva i rossoneri!". Sul suo passato ...
—
Sulla stagione: "Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ora inizia questa nuova fase che permette la responsabilità e l’orgoglio di aver sempre voglia di fare bene. Noi abbiamo responsabilità davanti ai nostri tifosi, al presidente, dobbiamo finire bene il campionato. Ho sempre detto che il punto forte sono i tifosi, ci sono stati sempre accanto in ogni momento e per questo dobbiamo avere l’attitudine giusta, dobbiamo continuare a giocare con intensità, voglia di vincere, energia".
Sul Milan: "Sono stato molto fortunato di iniziare la mia carriera al Milan, vicino a tanti giocatori dai quali ho imparato tantissimo, ho scalato. Quindi questo mi ha aiutato a fare carriera, ed è importante avere questa esperienza positiva. Per me è importante, adesso, aiutare i giovani che abbiamo in squadra a crescere. Però ci sono giocatori importantissimi che possono aiutare i giovani a crescere. Noi abbiamo giocatori con esperienza che aiutano questi giocatori a crescere, la partita di lunedì è importante e la vogliamo vincere. Milan? Quando guardi la qualità offensiva che questa squadra ha, ti aspetti un Milan che ha voglia di giocare in Europa vincendo queste ultime partite. Arrivano qua per vincere".
Sulla salvezza: "Non ho mai avuto dubbi, non sarei qui, ho sempre avuto fiducia in questo gruppo e con i giocatori abbiamo fatto un bel lavoro, ho fatto loro i complimenti sull’atteggiamento e il fatto che hanno lavorato con orgoglio, determinazione per salvare la società, anche lo staff ha aiutato i giocatori a massimizzare le loro performance. Abbiamo avuto la stabilità di avere questi risultati e adesso la responsabilità è sulle nostre spalle di finire bene queste prossime quattro partite. I tifosi, il presidente, la società lo meritano".