- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Emerson Royal (difensore AC Milan), qui durante Juventus-Milan 2-0 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
José Boto, direttore sportivo del Flamengo, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione di Emerson Royal, spiegando come sia stata difficile la trattativa con il Milan, quasi peggio che giocare a Football Manager, a suo dire. Questo perché è stato complicato organizzarsi con i fusi orari del giocatore, che non era chiaramente in Brasile, e con quelli del club rossonero, che invece si è diviso tra Singapore ed Hong Kong. Ecco, dunque, le sue parole.
"Non è stato un acquisto facile. Lo sappiamo. È più difficile che giocare a Football Manager. C'erano 5 ore di differenza rispetto a dove era Emerson e 12 rispetto a dove era il Milan, ma ce l'abbiamo fatta. Siate felici qui e spero che ci aiuterete a vincere tante cose".
Qui un estratto delle parole dello stesso Emerson Royal: "Avevo alcune offerte per restare in Europa. Sono andato via dal Brasile a 20 anni, molto giovane. Mi dicevano che tornando avrei fatto un passo indietro nella carriera, ma è esattamente il contrario. Il Flamengo è una squadra enorme, una delle più grandi del mondo. Sappiamo che impatto ha il Flamengo a livello mondiale. Ovunque sono stato, tutti conoscono il Flamengo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA