- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
La conferenza stampa di Roberto D'Aversa (allenatore Empoli) dopo Empoli-Milan (Serie A 2024-2025) | AC Milan News (Getty Images)
Roberto D'Aversa, allenatore azzurro, ha parlato in conferenza stampa al termine di Empoli-Milan, partita della 24^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta alla 'Computer Gross Arena' di Empoli. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
"Sull’episodio quando eravamo in superiorità numerica abbiamo commesso un errore di gioventù che poi ci è costato caro. Nel primo tempo meritavamo di più. Se nell’episodio di Colombo la palla fosse entrata, meritavamo una situazione di vantaggio. C’è stato dominio dei miei ragazzi nei numeri importanti contro una grande squadra. È chiaro che poi siamo qui a commentare più che una partita, un deficit di esperienza tra noi e loro, dove Gimenez è stato furbo nel cercare l’espulsione di Marianucci, oltre che un deficit di rosa. Noi tra infortuni e squalifiche ho dovuto far entrare due ragazzi della Primavera che ben si sono comportati. La prestazione è stata fatta anche questa sera, il dispiacere è aver perso 0-2 e il secondo gol era evitabile. Credo che ai punti, non solo nel primo tempo, ma fino all’espulsione, si è fatto meglio noi".
Sulla prestazione di Pairetto: "Nel primo tempo abbiamo giocato nella loro metà campo, abbiamo concesso poco. L’esperienza si fa commettendo degli errori, poi bisogna fare tesoro nell’immediato. Basterebbe forse essere più furbi. Espulsione di Marianucci? Non me la sento questa sera di addossare responsabilità ad episodi arbitrali, perché secondo me l’arbitro ha arbitrato bene, gliel’ho detto anche a fine partita. Forse per fare la prestazione top manca il secondo giallo a Gimenez quando calcia la palla, ma era finita la partita. Noi dobbiamo ragionare su noi stessi, non sugli arbitri. Per me Pairetto ha arbitrato benissimo, poi alcuni episodi è anche normale, soprattutto nel primo tempo quando da una parte ci sono richieste eccessive e ci si può fare influenzare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA