Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CONFERENZE STAMPA

Ceferin, attacco alla Superlega: “Si fingono vittime. Vogliono più soldi”

Aleksander Ceferin, presidente della UEFA (getty images)
Intervenuto al Congresso Uefa a Parigi,  Aleksander Ceferin ha parlato nuovamente della Superlega, attaccando i suoi sostenitori

Intervenuto al Congresso Uefa a Parigi,  Aleksander Ceferin ha parlato nuovamente della Superlega, attaccando i suoi sostenitori: "La UEFA festeggia i suoi 70 anni, 70 anni fatti di storia, tradizione, passione, unità, coraggio e creatività. In questo momento, alcune persone stanno cercando di calpestarli. Stanno cercando di cambiare questo modello europeo di calcio, nonostante il suo successo. Si presentano come i salvatori del calcio quando in realtà stanno cercando di scavare la sua fossa. Si fingono vittime quando in realtà non sono altro che predatori".

Il presidente della Uefa ha poi continuato: "I club sono liberi di entrare in nuove competizioni se vogliono, nessuno li vuole fermare né nessuno gli ha mai detto che non possono. Possono fare quello che vogliono, anche unirsi alla 'Zombie League' come viene chiamata dai tifosi inglesi o quella che io chiamo 'Pleonexia League'. Pleonexia è il desiderio di avere sempre di più, più soldi, più potere, più capitali, più prestigio, più di tutto quello che alimenta un senso di superiorità, avidità e orgoglio. Non ne hanno mai abbastanza".


Infine, Ceferin ha concluso: "Vogliono sempre di più e non gli intessa se gli altri hanno meno, loro sono superiori. Vogliono sempre di più anche se significa distruggere il resto. Per questo è pericoloso. I tifosi di calcio non sono stupidi, i tifosi sanno che il calcio non è in vendita. Non puoi comprare sogni". LEGGI ANCHECalciomercato, Brunner tra Milan e Juventus. Ecco cosa filtra dalla Germania >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.