Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CONFERENZA

Bologna-Milan, Rafa Leao: “Giocato come vuole Conceicao, ma non bene”

Rafael Leao AC Milan Bologna-Milan 2-1 Serie A 2024-2025
Rafael Leao, attaccante rossonero, ha parlato in conferenza dopo Bologna-Milan, recupero della 9^ giornata della Serie A 2024-2025
Stefano Bressi Redattore 

Rafael Leao, attaccante rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Bologna-Milan, recupero della 9^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Dall'Ara'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Analisi della partita e del momento: "Situazione difficilissima, ovvio, ma ci sono tante partite ancora da giocare. Ora proviamo a giocare una buona partita in casa contro la Lazio per far vedere a tutti cosa possiamo fare. Oggi è stata una partita strana, non abbiamo fatto un buon calcio, ma abbiamo giocato come voleva il mister, cioè con la palla lunga; il gol è arrivato così. Atteggiamento fantastico il primo tempo, stavamo bene in campo, tatticamente tutti a posto. Poi abbiamo presto un gol strano e non ne voglio parlare. Ma oltre a quello, l'atteggiamento del primo tempo, se l'avessimo messo anche nel secondo tempo, sarebbe stata una partita diversa. È colpa nostra".


Se è il momento peggiore da quando sei al Milan: "È un periodo così, ma noi sappiamo che ora dobbiamo far vedere qualcosa in più. È questione di stare in Champions o meno, e noi tutti vogliamo giocarla. Sono sicuro che questa partita a San Siro può essere un punto di partenza".

Dopo il pareggio in tilt, come spesso: "Quando Conceicao è arrivato, abbiamo vinto essendo sotto nel risultato. Anche col Parma. Ma nelle ultime partite stiamo facendo fatica quando prendiamo gol. Forse, per come è arrivato il gol oggi, ci ha creato qualcosa... Dobbiamo vedere cosa abbiamo fatto bene e cosa no. Dobbiamo guardare avanti io, quelli più vecchi, l'allenatore, tutti. La stagione non finisce qua".

Cosa si sono detti in spogliatoio: "Non esce fuori quello che si dice in spogliatoio. Quello che posso dire io è che siamo delusi, non siamo contenti: oggi era una finale. Dobbiamo rialzarci".

Perché quest'atteggiamento: "Tu pensi che non volevamo vincere?! Il calcio è questo. Noi dobbiamo fare quello che chiede il mister. Abbiamo fatto ciòl che ha chiesto, poi sono i dettagli. Forse se mettevamo qualcosa più su ogni azione non prendevamo gol. Dobbiamo imparare dagli errori. Anche quando si vince. Dobbiamo rialzare la testa e continuare a lavorare". LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>