Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa da Perth (Australia): ecco le sue dichiarazioni
Nell'hotel-ritiro del Milan, a Perth (Australia), conferenza stampa del Governo, con il vice Primo Ministro e Ministro per lo Sport, Rita Saffioti e il Ministro del Turismo, Reece Whitby, per accogliere i rossoneri nel loro territorio a distanza di un anno dall'amichevole del maggio 2024 contro la Roma.
Milan, le parole di Allegri in conferenza da Perth
—
In rappresentanza del Milan c'erano Massimiliano Allegri, allenatore dei rossoneri e Mike Maignan, capitano della squadra. "Sono orgoglioso di essere qui a Perth - ha detto Allegri, così come riportato da Andrea Ramazzotti, inviato de 'La Gazzetta dello Sport' in Australia -, in una città bellissima dove non ero mai stato. Non vedo l'ora di visitarla, di conoscere una nuova cultura e di sentire l'affetto dei nostri tifosi qui in Western Australia".
Allegri ha parlato anche dell'amichevole in programma giovedì contro il Perth Glory. "È la gara che concluderà il nostro tour e questo periodo di preparazione pre campionato. Giocheremo in un bello stadio contro una squadra che ha ottenuto bei risultati. Mi aspetto progressi a livello di condizione fisica e di tecnica". Quindi, il tecnico di Livorno ha risposto alle domande dei cronisti locali.
"Quando indossi questa maglia senti responsabilità: devi dare il massimo"
—
Sugli obiettivi stagionali, ha detto: "Sono tornato al Milan dopo 15 anni e sono contento di essere qua. Per noi sarà una stagione importante e vogliamo tornare in Champions League. Il Milan è uno dei club più importanti al mondo e deve giocare la Champions. Quando indossi questa maglia senti la responsabilità di rappresentare una delle società storiche e devi sempre dare il massimo".