PIANETAMILAN news milan conferenze stampa Allegri confessa: “Ecco perché ho scelto il Milan”. Sull’obiettivo stagionale …
CONFERENZA

Allegri confessa: “Ecco perché ho scelto il Milan”. Sull’obiettivo stagionale …

Daniele Triolo Redattore 
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa da Perth (Australia): ecco le sue dichiarazioni

Nell'hotel-ritiro del Milan, a Perth (Australia), conferenza stampa del Governo, con il vice Primo Ministro e Ministro per lo Sport, Rita Saffioti e il Ministro del Turismo, Reece Whitby, per accogliere i rossoneri nel loro territorio a distanza di un anno dall'amichevole del maggio 2024 contro la Roma.

Milan, le parole di Allegri in conferenza da Perth

—  

In rappresentanza del Milan c'erano Massimiliano Allegri, allenatore dei rossoneri e Mike Maignan, capitano della squadra. "Sono orgoglioso di essere qui a Perth - ha detto Allegri, così come riportato da Andrea Ramazzotti, inviato de 'La Gazzetta dello Sport' in Australia -, in una città bellissima dove non ero mai stato. Non vedo l'ora di visitarla, di conoscere una nuova cultura e di sentire l'affetto dei nostri tifosi qui in Western Australia".

Allegri ha parlato anche dell'amichevole in programma giovedì contro il Perth Glory. "È la gara che concluderà il nostro tour e questo periodo di preparazione pre campionato. Giocheremo in un bello stadio contro una squadra che ha ottenuto bei risultati. Mi aspetto progressi a livello di condizione fisica e di tecnica". Quindi, il tecnico di Livorno ha risposto alle domande dei cronisti locali.

"Quando indossi questa maglia senti responsabilità: devi dare il massimo"

—  

Sugli obiettivi stagionali, ha detto: "Sono tornato al Milan dopo 15 anni e sono contento di essere qua. Per noi sarà una stagione importante e vogliamo tornare in Champions League. Il Milan è uno dei club più importanti al mondo e deve giocare la Champions. Quando indossi questa maglia senti la responsabilità di rappresentare una delle società storiche e devi sempre dare il massimo".


Quindi, ha parlato del suo ritorno al lavoro, dopo un anno 'sabbatico' al termine della sua esperienza con la Juventus. "Il riposo fa bene, ma avevo voglia di tornare ad allenare. Ho scelto il Milan perché non potevo dire di no. Faccio questo lavoro con passione e abnegazione e sono convinto che tutti insieme raggiungeremo gli obiettivi che ci siamo prefissati".