news milan

Cessione Milan, i soldi dei cinesi sono bloccati a Londra

Silvio Berlusconi, Presidente del Milan (credits: GETTY images)

Niente firma, per ora, tra Fininvest e cinesi per la trattativa in esclusiva per cedere il Milan perché i soldi sono depositati in una banca londinese

Daniele Triolo

"Si continua ad attendere il via libera di Silvio Berlusconi alla trattativa in esclusiva tra Fininvest ed il gruppo cinese interessato ad acquisire la maggioranza del Milan. Un 'sì' che sarebbe dovuto arrivare nei giorni scorsi, per il quale potrebbero essere decisive le prossime ore ma che, secondo il 'Corriere dello Sport', tarda ad arrivare perché Berlusconi vorrebbe conoscere per filo e per segno l'identità di tutti gli imprenditori cinesi che si celano dietro la cordata rappresentata dall'advisor italo-americano Sal Galatioto.

"

"Per 'Il Messaggero, invece, il ritardo nella firma del contratto 'light', non vincolante, per un mese di trattativa in esclusiva per la cessione del 70% del Milan, è dovuto al fatto che i soldi del gruppo asiatico (730 milioni circa) ci sono, eccome, ma sono stati depositati nella sede londinese di un istituto bancario orientale. Si cerca la garanzia che l'ingente cifra possa transitare, in breve tempo, su un conto corrente di una banca italiana. Si tratta, ha specificato 'Il Messaggero', di norme prescritte dalla normativa antiriciclaggio per accertare che i soldi siano puliti.

"

"Berlusconi appare ancora combattuto sul cedere la maggioranza, anche se i figli, Marina e Piersilvio, insistono: così facendo, si metterebbe la parola fine alle ingenti perdite annuali del club rossonero. Gli avvocati dello studio legale Chiomenti, ha continuato 'Il Messaggero', avrebbero già completato la stesura del contratto non vincolante che assegna la corsia preferenziale ai cinesi, mentre sembra che i legali di uno studio orientale, con sede a Londra, abbiano accettato, per conto della cordata, questo contratto che consentirà, è l'auspicio, l’avvio della due diligence. Il piano di rilancio del Milan illustrato da Sal Galatioto ai vertici di Fininvest sarebbe molto allettante: saldo dei debiti del club, ottimo budget per il calciomercato, quotazione della società sulla borsa di Hong Kong ed eventualmente Milano e sviluppo del merchandising sul mercato orientale.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"M'baye Niang torna a correre: disponibile per la Coppa Italia?

tutte le notizie di

Potresti esserti perso