news milan

Calciomercato Milan – Ibrahimovic, quattro opzioni per il futuro

Giacomo Giuffrida

OPZIONE 3: IBRA AL MONZA - Le pressioni di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani potranno mai convincerlo a scendere di categoria, andando a giocare la prossima stagione in Serie B?

Uno scenario che non solo sarebbe inaspettato, ma quanto mai clamoroso. Al momento resta solo un sogno quasi utopico al momento, ma mai dire mai con Ibra e il duo Galliani-Berlusconi.

OPZIONE 4: IBRA ANCORA AL MILAN - Lo scenario futuro che i tifosi rossoneri preferirebbero sarebbe proprio questo. Complicato, per tutte le motivazioni abbastanza intuitive, ma un suo addio potrebbe obbligare il Milan a ripartire nuovamente da zero, anzi sottozero. Ivan Gazidis è pronto a prendersi questa responsabilità?

E poi, quale altro club potrebbe garantire ad Ibra uno stipendio così alto? Forse solo il Monza, per assurdo. Parliamo sempre di un 38enne, straordinariamente decisivo, sia chiaro, ma pur sempre di un 38enne.

Al Milan potrebbe firmare un accordo per un'altra stagione, magari a cifre più basse di quelle attuali (3 milioni di euro), ma con bonus più alti in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Al rinnovo, dovrebbe guadagnarne 6, ma nulla vieta che si possa discutere al ribasso. Vedremo.

Con questa emergenza coronavirus, la cui fine è ancora ignota, non è semplice fare previsioni sul calciomercato. Ibrahimovic-Milan, non è detta l'ultima parola. E nel frattempo il Milan sta valutando nuove opzioni per il futuro: i dettagli >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso