Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

GENOA-MILAN

Genoa, penultimo allenamento prima del Milan: il report della seduta

Alberto Gilardino Genoa
Ecco, di seguito, il report dell'allenamento odierno del Genoa, il penultimo in vista della sfida contro il Milan di domani alle 20:45
Fabio Barera Redattore 

(fonte: genoafc.it) Vigilia con riunione tecnica, girandola di prove, dichiarazioni di ‘Gila’. Prossime indicazioni dalla rifinitura. Annunciata coreografia al “Ferraris”. Apertura varchi alle 17:45. Consigliato entrare con largo anticipo. Altre convocazioni nelle Nazionali. De Prà vice-presidente Apport.

Stadio sold-out per un’altra serata di stelle filanti. Il Grifone ha smarcato dall’agenda il penultimo allenamento per la sfida con il Milan, preceduto dalle clip per analizzare avversari e improntare contromisure. Dopo componente atletica e messa in moto, la distribuzione delle pettorine ha aperto il sipario sulle prove di assetto e formazione, con frequenti variabili e cambi in corsa.


Le verifiche sono andate avanti a oltranza. Sulla scrivania del team manager Vecchia, si accumulano intanto le convocazioni per le rappresentative nazionali. Le ultime riguardano Thorsby con la Norvegia, Vasquez per il Messico e De Winter con il Belgio U21. Dati statistici. Il Genoa è la squadra ad aver realizzato più reti (4) sugli sviluppi di corner, i rossoneri vanno a segno in Serie A Tim da 10 giornate consecutive.

A proposito di riconoscimenti. Luca De Prà, storica colonna del settore giovanile rossoblù, è stato confermato alla vice-presidenza di A.P.P.O.R.T., Associazione Italiana Preparatori Portieri Calcio, per il triennio 2023/’26, con delega alle relazioni esterne e ai rapporti con F.I.G.C. e A.I.A.C. LEGGI ANCHE:Milan, incontro Furlani-Ibrahimovic: i dettagli >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.