- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
L'esultanza di Santiago Giménez (attaccante AC Milan) per uno dei suoi due gol in Milan-Bologna 3-1 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Il Milan non conquista solo l'Europa, ma sta letteralmente facendo breccia anche nel cuore del Sudamerica e di tuta la sua popolazione. L'ultima prova di questa crescente popolarità è il fenomeno Santi Gimenez, la cui maglia ha registrato un vero e proprio boom di vendite, facendolo balzare immediatamente nella classifica delle più richieste.
Un dato che non è passato inosservato e che lo vede affiancare due pilastri rossoneri e icone come Christian Pulisic e Rafael Leao. Questa ascesa rapidissima di Gimenez tra i beniamini del pubblico sudamericano sottolinea non solo il suo valore, ma anche l'efficacia della strategia rossonera nel penetrare un mercato così vasto e appassionato.
Il Sudamerica si conferma un bacino fondamentale per il calcio, e la sua "passione" per Gimenez è un segnale chiaro di come il Milan stia costruendo un legame sempre più forte con questa regione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA