QUI SPAL
—Operazione rimonta per gli estensi, obbligati a vincere per evitare quella Serie D vissuta per l'ultima volta nel 2012/13. Un successo finora mancato contro i rossoneri nei tre precedenti stagionali, tutti vinti dal Milan Futuro: la quarta sfida stagionale tra le due squadre registra già un dato importante, perché si giocherà davanti al pubblico più numeroso della stagione al Paolo Mazza. È possibile si sfiorino le 10.000 presenze, cifra ben superiore al massimo della stagione regolare (6720 spettatori contro l'Ascoli alla prima giornata). Baldini potrà contare sugli stessi effettivi del match d'andata, con tante scelte soprattutto in attacco: a Solbiate è stato tridente leggero con Molina centravanti, a Ferrara potrebbe esserci più spazio per capitan Antenucci o per l'islandese Karlsson.
"È la partita della vita, senza giri di parole", ha detto Mirco Antenucci. "È stata una settimana intensa, ma vedo nei ragazzi lo spirito giusto. L'obiettivo è chiaro, non servono troppi discorsi: bisogna correre più degli altri, essere più concentrati, più cattivi sportivamente. Sabato scorso ci è mancato il coraggio, e in certi momenti anche la gestione. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto, ma soprattutto avere la testa giusta: la gara dura più di 90 minuti, e va affrontata con intensità e lucidità dall'inizio alla fine".
DOVE VEDERE SPAL-MILAN FUTURO IN TV
—In Italia la gara verrà trasmessa in diretta TV esclusiva su Sky Sport e NOW, mentre all'estero sarà disponibile la diretta gratuita in streaming su FIFA+. Da non perdere la copertura su Instagram, AC Milan Official App - dove nei giorni successivi sarà disponibile, on demand, la differita integrale - e acmilan.com.
QUI SERIE C
—Sarà Claudio Giuseppe Allegretta, fischietto della sezione di Molfetta, l'arbitro della sfida del Mazza. Prima designazione stagionale con entrambe le squadre per il direttore di gara pugliese. A completare la squadra arbitrale i guardalinee Santarossa (Pordenone) e Cesarano (Castellammare di Stabia), il quarto ufficiale Andeng Tona Mbei (Cuneo), il VAR Nasca (Bari) e l'AVAR Marotta (Sapri).
Appuntamento sabato 17 maggio alle 20.00 con entrambi i Playout del Girone B di Serie C: SPAL-Milan Futuro (0-1 all'andata) e Lucchese-Sestri Levante (1-2). Alle 20.00 si giocherà, per il Girone A, anche Triestina-Caldiero Terme (0-0 nei primi 90'), preceduta alle 15.00 da Foggia-Messina (0-0) nel Girone C e, sempre nel Girone A, Pro Vercelli-Pro Patria (0-1) alle 17.30. In caso di parità complessiva nei 180' otterrà la salvezza la squadra posizionata meglio in classifica, cioè quella che disputa il ritorno in casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA