Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN FUTURO

Serie C, Milan Futuro-Vis Pesaro 1-1: Nava e Alesi regalano il pareggio

Milan Futuro-Vis Pesaro Commento 27-04-2025_11zon
Il commento del match, valevole per la 38^ giornata di Serie C del girone B, fra Milan Futuro e Vis Pesaro, terminata 1-1
Fabio Barera
Fabio Barera Redattore 

Il primo tempo di Milan Futuro-Vis Pesaro non fatica a decollare e la prima occasione arriva al 5' con Simone Ianesi che conclude verso la porta senza trovarla. Un minuto più tardi è Nicolò Lari ad approfittare di un errore di Andrei Coubis per incunearsi in area. Bene però la difesa rossonera a murarlo prontamente. A quel punto le squadre creano tanto, ma faticano ad avere occasioni buone per poter sbloccare l'incontro. Al 17' Francesco Camarda riceve palla in area, ma si incespica sulla sfera. Nonostante ciò riesce a concludere, venendo però bloccato.

Ancora Francesco Camarda ci prova al 23', girandosi in area di rigore, ma è bravo Alessio Pozzi a metterla in angolo. Stesso discorso con Simone Ianesi, che cerca di metterla a giro pochi secondi più tardi. Anche in questo caso la difesa della Vis Pesaro è attenta e non si fa sorprendere. La prima vera grande occasione è di Marcelo Orellana, che al 28' conclude da dentro l'area e chiama al miracolo Lapo Nava. Uno scatenato Camarda ci prova anche in mezza girata a 10' dal termine, ma il suo tentativo termina alto sopra la traversa. L'ultima possibilità del primo tempo arriva al 39' con Davide Bartesaghi che fa partire una saetta di sinistro da fuori area, terminata larga di poco.


Il secondo tempo di Milan Futuro-Vis Pesaro

—  

La sfida tra Milan Futuro e Vis Pesaro si sblocca al 49', quando Adrian Raychev viene servito in area, si gira in un fazzoletto e con un sinistro preciso supera Lapo Nava. 3' più tardi Mattia Sandri riceve palla a rimorchio in area, ma il suo tiro termina largo di poco oltre il palo. Sul ribaltamento di fronte, invece, Denis Tonucci colpisce di testa su calcio di punizione e chiama al miracolo Lapo Nava.

Al 61' ci prova Gabriele Alesi con la specialità della casa, il tiro da fuori, ma un attento Alessio Pozzi para senza patemi. Francesco Camarda pochi minuti più tardi crossa morbido per Bob Omoregbe, che da solo in area senza marcatura, riesce a non centrare la porta di testa. Con il passare dei minuti le occasioni tardano ad arrivare, anche perché la Vis Pesaro a quel punto difende il risultato. All'80' il solito Michele Camporese centra la traversa con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Da quel momento in poi non ci sono più grandi occasioni di fatto. All'89' Gabriele Alesi conclude ancora da fuori e questa volta la palla termina alle spalle di Mattia Mariani. LEGGI ANCHE: Milan cinico e concreto. Gimenez torna in gol, ma la buona notizia è un'altra>>>