LA CRONACA
—Buon primo tempo sul campo di Solbiate Arno, con un Milan più propositivo ma non abbastanza incisivo. Al 6' il primo squillo del match viene proprio dalle fila rossonere: azione in superiorità numerica 4 contro 2, la conclusione di Quirini viene messa in calcio d’angolo da Gemello. Al 17' l'occasione più nitida della prima frazione di gara: Camarda serve Sia in area di rigore, che appoggia in porta quasi a botta sicura; provvidenziale per il Perugia l'intervento di capitan Dell'Orco, che arpiona il pallone proprio sulla linea. La prima occasione per gli ospiti arriva invece al 35': Mezzoni incorna su calcio d’angolo, ma la conclusione è ben fuori dallo specchio della porta.
Nel secondo tempo è il Perugia a prendere coraggio, con tre occasioni nel giro di 20 minuti. Prima è il neo entrato Yabre a scaldare l'atmosfera, mentre al 70' e 74' ci prova Kanoute: nella prima chance Camporese pareggia il conto dei salvataggi sulla linea, nella seconda occasione è invece Raveyre a rispondere presente, mettendo in calcio d'angolo l'esterno destro del numero 7 biancorosso. Il Milan ci prova nell'ultimo quarto di gara: al 75' la punizione di Branca trova Coubis sul secondo palo, ma il difensore rossonero mette fuori. All'86' è Magrassi che spreca l'occasione del tardivo 1-0, incrociando bene il cross di Bozzolan dalla sinistra ma senza inquadrare la porta.
IL TABELLINO DI MILAN FUTURO-PERUGIA 0-0
—MILAN FUTURO (3-5-2): Raveyre; Coubis, Minotti, Camporese; Quirini, Sandri (28'st Alesi), Malaspina, Branca, Bozzolan; Sia (17'st Omoregbe), Camarda (17'st Magrassi). A disp.: Pittarella, Bouyer, Hodzic, Alesi, D'Alessio, Magni, Paloschi, Turco, Vos. All.: Oddo.
PERUGIA (4-3-3): Gemello; Mezzoni, Riccardi, Dell'Orco, Osvaldo (13'st Yabre); Giunti, Gomez Marquez, Lisi (13'st Amoran); Cisco (13'st Broh), Kanoute (32'st Seghetti), Torrasi (22'st Agosti). A disp.: Albertoni, Romagnoli, Matos, Bartolomei, Marconi, Polizzi. All.: Cangelosi.
Arbitro: Iacobellis di Pisa
Ammoniti: 34' Oddo (M), 27'st Agosti (P). LEGGI ANCHE: Milan, Conceicao: cambiamenti in attacco! In difesa invece…
© RIPRODUZIONE RISERVATA