Nicolò Schira scrive su X che filtra fiducia per il ripescaggio del Milan Futuro, retrocesso in Serie D nella stagione 2024/25.
"Filtra fiducia da via Aldo Rossi per il ripescaggio del Milan Futuro. Dirigenza già al lavoro per la costruzione della squadra per la stagione 2025/26". Questo è il post che ha messo Nicolò Schira sul suo profilo X alle 12:23. Il messaggio è chiaro e non servono grandi interpretazioni, questo sì. Ma per un progetto l'anno scorso con l'intento di lanciare i giovani, può voler dire tantissimo.
La squadra guidata prima da Daniela Bonera e poi dalla 29°giornata da Massimo Oddo è retrocessa in Serie D, dopo aver perso i play-out contro la Spal. A nulla sono servite la vittoria nello scontro diretto con il Sestri Levante e poi con la Ternana per 1-0 in regular season. Bisogna ripartire con un nuovo progetto e capire cosa non abbia funzionato esattamente.
Tra le molte domande senza risposta ci sono anche quelle che riguardano Francesco Camarda, Mattia Liberali e Kevin Zeroli. Camarda era più con la prima squadra di Fonseca che coi ragazzi all'epoca allenati da Bonera – mossa che ha finito per negargli le 25 presenze minime per poi partecipare al playout.
Liberali, forse schiacciato dalle troppe pressioni per il buon pre-campionato estivo con la prima squadra, era stato retrocesso in Primavera e Zeroli si apprestava a trasferirsi al Monza, si ha l'esatta misura della confusione e degli errori in serie che hanno accompagnato questa prima stagione di Milan Futuro.