La Serie D si appresta a dare il via alla sua nuova stagione, e tra le formazioni ai nastri di partenza spicca il Milan Futuro
La Serie D si appresta a dare il via alla sua nuova stagione, e tra le formazioni ai nastri di partenza, una in particolare attirerà l'attenzione del mondo del calcio professionistico: il Milan Futuro. Come riportato da Calcio e Finanza, l'Under 23 rossonera, nata come progetto di seconda squadra, ripartirà proprio dalla massima categoria dilettantistica dopo la retrocessione dalla Serie C 2024/25.
L'obiettivo è chiaro: un'immediata risalita tra i professionisti. Il Milan punterà su una rosa giovane ma competitiva, con l'ambizione di non rimanere bloccata nel limbo dei Dilettanti. A guidare la formazione in questa sfida sarà ancora Massimo Oddo, confermato sulla panchina.
Serie D: ritorno al formato a 162 squadre: il girone del Milan Futuro
—
L'organico del campionato di Serie D 2025/26 è stato ufficialmente definito lo scorso 31 luglio, con il via libera del Consiglio Direttivo della LND. A seguito delle valutazioni della Co.Vi.So.D. e del Dipartimento Interregionale, e in virtù delle "vacanze di organico", sono state ripescate COS Sarrabus Ogliastra, Follonica Gavorrano e Montespaccato. Il ripescaggio ha seguito un criterio di alternanza tra squadre retrocesse dalla Serie D e quelle che hanno partecipato agli spareggi tra le seconde di Eccellenza.
Il massimo campionato dilettantistico, che prenderà il via il prossimo 7 settembre, tornerà così al formato a 162 squadre, un numero che non si vedeva dalla stagione 2016/2017. I nove gironi della competizione, incluso quello che ospiterà il Milan Futuro, sono stati compilati e resi noti ufficialmente nel pomeriggio di oggi, lunedì 4 agosto 2025.