- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
SOLBIATE ARNO, ITALY - MAY 10: Mattia Sandri of Milan Futuro celebrates after scoring the opening goal during the Serie C Playout First Leg match between Milan Futuro and Spal at Stadio Felice Chinetti on May 10, 2025 in Solbiate Arno, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Giancarlo Abete, presidente della Lega Nazionali Dilettanti ha rilasciato alcune dichiarazioni durante l'evento "I primi fair play" organizzato da Panathlon Club Milano in memoria di Carlo Tavecchio, soffermandosi in modo particolare sul Milan Futuro. A suo dire era preventivata la retrocessione di una seconda squadra in Serie D, anche se poi analizza la questione contrattuale. Ecco, dunque, le sue parole in merito.
LEGGI ANCHE: Milan, tutti destinati all'addio... tranne i dirigenti. Cardinale, quando ti farai sentire? >>>
"Avevamo messo in preventivo una possibile retrocessione di una seconda squadra ed è quello che è avvenuto con Milan Futuro, dunque ci sono giocatori che saranno in Serie D legati contrattualmente ad una squadra professionistica. Il problema, però, è collegato da un punto di vista innovativo. Qualora il Milan Futuro dovesse giocare il campionato di Serie D, sappiamo che gli organici sono tutti da fare e vedere se ci saranno società non ammesse o dei ripescaggi. Quindi, è un’innovazione e uno stimolo per andare avanti. Nel tempo le società professionistiche saranno in calo e questo è fisiologico. Quest’anno dovrebbe arrivare in D una squadra professionistica che si è fatta la Serie A, nella vita si sale e si scende".
© RIPRODUZIONE RISERVATA