- Calciomercato
- Redazione
CARPI, ITALY - JANUARY 05: Mattia Sandri of Milan Futuro in action during the Serie C match between Carpi and Milan Futuro at Stadio Sandro Cabassi on January 05, 2025 in Carpi, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/AC Milan via Getty Images)
Il Milan si aggiudica il primo round dei play-out di Serie C, battendo 1-0 la SPAL nell’andata giocata in casa. Una vittoria preziosa in ottica salvezza, arrivata al termine di una gara combattuta e decisa da un episodio chiave nel primo tempo.
A sbloccare il match è stato Mattia Sandri, centrocampista rossonero classe 2001, che al 34’ minuto ha trasformato con freddezza un calcio di rigore conquistato dai suoi compagni. Un gol pesante, che ha permesso al Milan di chiudere la gara senza subire reti e con un piccolo vantaggio in vista del ritorno.
La prestazione di Sandri non si è limitata al gol: dinamico, lucido nei passaggi e prezioso in fase di copertura, è stato uno dei migliori in campo per equilibrio e presenza. Non a caso, a fine partita, è stato nominato MVP del match dal club rossonero.
Un riconoscimento meritato per un giocatore che ha saputo farsi trovare pronto in una sfida ad altissima tensione. Ora la testa è al ritorno, con la consapevolezza che il primo passo è stato fatto — e che Sandri sarà ancora un punto di riferimento nella corsa alla permanenza in Serie C. LEGGI ANCHE: Milan-Bologna, le probabili formazioni: Conceicao recupera due big >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA