- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
SIENA, ITALY - FEBRUARY 15: Milan Futuro poses during the Serie C match between Pianese and Milan Futuro on February 15, 2025 in Siena, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti - AC Milan/AC Milan via Getty Images)
La Lucchese è vicina a un vero e proprio terremoto in classifica. Come riportato oggi dal Corriere Adriatico, il club toscano è stato deferito dalla Procura Federale per il mancato pagamento degli stipendi di novembre, dicembre e gennaio entro il termine del 17 febbraio. Una situazione che potrebbe costare caro alla squadra rossonera, con una penalizzazione di quattro punti ormai sempre più probabile. Questo significherebbe passare dagli attuali 31 a 27 punti, mantenendo il quintultimo posto ma avvicinandosi pericolosamente alla zona playout.
E proprio ai playout potrebbe consumarsi uno scontro dal sapore speciale. Con questa classifica, la Lucchese rischia infatti di giocarsi la salvezza contro il Milan Futuro di Oddo.
La penalizzazione rischia quindi di trascinare la squadra toscana in una battaglia delicatissima, dove ogni dettaglio farà la differenza. E con il Milan Futuro all’orizzonte, la tensione è già alle stelle. La Lucchese dovrà dimostrare carattere, unità e grinta se vorrà mantenere la categoria, consapevole che la sfida più importante della stagione potrebbe essere contro una squadra giovane, ambiziosa e determinata.
LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Lecce-Milan: Conceicao fa fuori anche Gimenez, che rivoluzione! >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA