Coach Bakker ha introdotto così la sfida: "Abbiamo intrapreso un percorso di crescita che ci sta portando soddisfazioni, anche in termini di risultati. Questa settimana abbiamo lavorato duramente e sono fiduciosa".
QUI SAMPDORIA
—Le doriane arrivano a Milano sulla scia di un inizio complesso - due pareggi e tre sconfitte - ma decise a invertire la rotta. I ko sono arrivati tutti contro squadre importanti del campionato (Inter, Fiorentina e Juventus) ma già nell'ultimo turno contro la capolista bianconera la Samp ha venduto cara la pelle non sfigurando. Nessuna squalificata per la compagine guidata da Davide Corti, che nelle ultime stagioni ha guidato la nostra Primavera e anche la Prima Squadra ed è un ex di giornata come Nora Heroum e Linda Tucceri Cimini.
PRE-PARTITA
DOVE VEDERE IL MILAN IN TV
—In Italia, Milan-Sampdoria verrà trasmessa in diretta TV su DAZN dalle 12.30. Da non perdere la copertura su acmilan.com, l'account Instagram delle rossonere e AC Milan Official App dove, dal giorno successivo, sarà disponibile - on demand - anche la differita integrale.
QUI SERIE A FEMMINILE
—Sarà Deborah Bianchi, fischietto della sezione di Prato, a dirigere Milan-Sampdoria. La squadra arbitrale è completata dai guardalinee Fratello (Latina) e Pasqualetto (Aprilia) oltre che dal quarto ufficiale Iorfida (Collegno).
La 6ª giornata di campionato si apre sabato 12 ottobre con due appuntamenti, ovvero Sassuolo-Fiorentina 1-3 e Como-Inter alle 18.00. Due partite, oltre a Milan-Sampdoria, anche domenica 13: alle 15.30 il big match Juventus-Roma, alle 18.00 Lazio-Napoli.
La classifica di Serie A Femminile eBay: Juventus 15; Fiorentina* 15; Inter 11; Roma 9; Milan 7; Lazio 5; Como 4; Napoli 3; Sampdoria 2; Sassuolo* 1. (* = una partita in più). LEGGI ANCHE: Milan Primavera, Maximilian Ibrahimovic impressiona: un gioiello futuro?
© RIPRODUZIONE RISERVATA