Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Juventus femminile, le sette curiosità sul match del Brianteo

13 ottobre 2019, Inter-Milan 1-3: l'esultanza delle Rossonere per la vittoria nel derby femminile (credits: acmilan.com)

Il sito rossonero ha pubblicato sette curiosità relative a Milan-Juventus femminile, gara che si giocherà domani a partire dalle ore 15

Redazione

MILAN FEMMINILE - (fonte:acmilan.com)

Tutto pronto per il big match della Serie A femminile che vedrà il Milan ospitare e sfidare la Juventus. Scontro al vertice allo stadio Brianteo di Monza, con le ragazze di Mister Ganz reduci dal buon pareggio di Firenze nella scorsa giornata di campionato e con le avversarie reduci, invece, dalla vittoria casalinga sul Verona. Bianconere campione in carica e in vetta alla classifica (+2), rossonere seconde e a caccia del colpaccio. In attesa del fischio d'inizio, scopriamo 7 curiosità legate alla sesta giornata di campionato.

1- Una vittoria casalinga ciascuna nei due match di Serie A femminile tra Milan e Juventus: il successo rossonero per 2-0 nel novembre 2018 resta una delle sole quattro sconfitte bianconere nelle 49 gare giocate nel massimo campionato.

2- Considerando le formazioni presenti negli ultimi due campionati, Juventus (2) e Milan (3) sono le due ad aver subito meno ko nella Serie A femminile.

3- Sfida tra le due squadre che hanno segnato più gol nell'ultima mezz'ora: 8 il Milan, 7 la Juve.

4- Sfida anche tre le due migliori difese di questo campionato (solo 3 reti subite a testa): da inizio 2019 la Juve ha collezionato 11 clean sheets in sedici gare di Serie A, il Milan 7.

5- Solo la Roma (9) ha mandato a segno più giocatrici differenti di Juve e Milan (7 a testa) in questo campionato.

6- Solo due squadre vantano almeno due giocatrici con almeno 3 gol segnati in questa Serie A femminile: la Florentia e il Milan (Čonč e Salvatori Rinaldi).

7- Uno dei 23 gol rossoneri di Valentina Giacinti nel massimo campionato è arrivato nella gara casalinga vinta proprio contro la Juventus nel novembre 2018.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter/// Instagram/// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso