Grandissimo successo per le giovani del calcio femminile rossonero: le Esordienti Under 12 del Milan sono Campionesse d'Italia
Grandissimo successo per le giovani promesse del calcio femminile rossonero: le Esordienti Under 12 del Milan si sono laureate Campionesse d'Italia U12, al culmine di una Fase Finale Nazionale dominata con tre vittorie nette e convincenti. Le giovani milaniste hanno superato in rapida successione avversarie di prestigio come Inter, Palermo e Roma, dimostrando un talento e una determinazione fuori dal comune.
Il percorso trionfale delle rossonere è iniziato con la sfida alle pari età dell'Inter, vinta per 2-1 grazie alla doppietta decisiva di Toma (gol al 5' e 12' del secondo tempo). Un derby che ha subito messo in chiaro le ambizioni delle giovani milaniste.
La seconda partita ha visto il Milan dilagare contro il Palermo, con un perentorio 4-0. A segno Campanellacon una doppietta (7' e 15' del primo tempo), seguita dalle reti nella ripresa di Toma (4' del secondo tempo) e Manuini (6' del secondo tempo), che hanno sigillato un risultato senza appello.
Il titolo è stato poi conquistato nella sfida contro la Roma, vinta con un convincente 2-0. Le reti di Pinna (8' del primo tempo) e ancora di Toma (9' del secondo tempo) hanno permesso alle giovani rossonere di alzare al cielo il trofeo.