Nonostante il passaggio al Milan solo in prestito, si apprestò subito ad apprendere la lingua italiana, rilasciando interviste senza alcun tipo di problema.
Protagonista e vincitore dello scudetto, si è reso attivo con 3 gol e 3 assist. Decisivo nella sfida contro lo Spezia da subentrato con il gol che portò il Milan alla vittoria per 2-1. Dopo aver alzato la coppa, il trequartista commentò sui social: “Una squadra, ungruppo, una famiglia. Campioni d’Italia!”. Nella stagione seguente Kessié scala le gerarchie e supera il numero 10 nel ruolo da trequartista, ma resta comunque fondamentale per Stefano Pioli.
Il ritorno al Real Madrid fu stato un colpo al cuore per lo spagnolo-marocchino, e l’ultimo giorno a Milanello salutò lo staff e i compagni. Il club gli dedicò un video con le sue giocate, la società e i tifosi lo ringraziarono con un messaggio d’affetto.
Ora continua ad essere un punto di riferimento per i ‘Blancos’, con la voglia di vincere e raggiungere più obiettivi possibili. Tra poche settimane comincerà la nuova stagione e Brahim non ha alcuna intenzione di iniziare con il piede sbagliato.
Vito Pio Romagno
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d3aa21be6bd578ac899423d83d1ef672.jpg)